Serie B: Foggia-Venezia (venerdì)

Foggia-Venezia è l’anticipo della diciannovesima giornata di Serie B: analisi, pronostici e le probabili scelte di formazione dei due allenatori.

FOGGIA – VENEZIA | venerdì ore 20:30

Foggia-Venezia sarà una partita tra due squadre neopromosse che finora hanno però reso diversamente. Quella di Filippo Inzaghi ha infatti nove punti in più rispetto a quella di Stroppa e si trova in zona playoff, mentre al momento il Foggia è in zona retrocessione.

Sono due squadre diverse anche per approccio tattico: il Foggia cerca di giocare un calcio propositivo, il Venezia bada prima di tutto a difendere. Nell’ultima partita contro lo Spezia però Stroppa ha cambiato modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2 per cercare di migliorare i disastrosi numeri della difesa. Alla fine ha subito un solo gol, però decisivo visto che non è riuscita a segnarne.

Il Venezia dopo il bel pareggio ottenuto a Palermo che aveva fatto parzialmente dimenticare la sconfitta interna col Novara, non è riuscito ad andare oltre l’uno a uno in casa contro la Pro Vercelli. E anzi nel secondo tempo ha più volte rischiato di subire il secondo gol. La squadra è apparsa un po’ stanca sul piano fisico, e questo potrebbe essere un problema in una trasferta come questa in cui i calciatori del Foggia verranno caricati a molla dal sempre presente pubblico di casa.

Il cambio tattico del Foggia e la scarsa lucidità in zona gol dei rossoneri, al cospetto di una difesa molto organizzata come quella del Venezia, fa però pensare alla possibilità di un segno “under 3.5” proposto a una quota accettabile visto che soprattutto a inizio campionato il Foggia ha collezionato un alto numero di “over 2.5”.

Le probabili formazioni di Foggia-Venezia

FOGGIA (3-5-2): Tarolli; Camporese, Coletti, Martinelli; Gerbo, Agnelli, Agazzi, Vacca, Celli; Beretta, Floriano.
VENEZIA (3-5-2): Audero; Andelkovic, Bruscagin, Cernuto; Zampano, Falzerano, Bentivoglio, Pinato, Del Grosso; Zigoni, Marsura.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
MULTIGOL 2-4 (1.48, GoldBet)
UNDER 3.5 (1.39, GoldBet)
#

Impostazioni privacy