Coppa Italia: Milan-Verona (mercoledì)

Il terzo ottavo di finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì sera è Milan-Verona: ecco gli approfondimenti, le ultime notizie sulle probabili formazioni e i pronostici.

MILAN – VERONA | mercoledì ore 21:00

L’andamento deludente in campionato del Milan fa sì che i principali obiettivi per vincere qualcosa e giustificare così gli investimenti fatti in estate diventino a questo punto la Coppa Italia e in forma ancora maggiore l’Europa League, che in caso di vittoria dà la qualificazione in Champions League. La vittoria della Coppa Italia permette invece di giocare la prossima Europa League, e al momento non è nemmeno così scontato che i rossoneri riescano ad arrivare nelle prime sei posizioni del campionato, anzi.

Tra l’altro la vincente di questa partita affronterà ai quarti di finale l’Inter, e il derby è un motivo in più per non snobbare questa sfida.

Da parte sua il primo pensiero per il Verona è il campionato dove c’è da provare a conquistare una salvezza che appare molto complicata ma non impossibile, visto che la marcia in zona retrocessione è al rallentatore. L’Hellas giocherà proprio contro il Milan domenica prossima, ma a campi invertiti. Saranno probabilmente due partite ben diverse, perché le formazioni cambieranno di parecchio da una partita all’altra.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Milan non può permettersi di snobbare la Coppa Italia ma Gattuso pare intenzionato a fare turn over e del resto con la rosa che ha a disposizione c’è la possibilità di battere le riserve del Verona anche con una squadra sperimentale. Qualche cambio ci sarà, ma la formazione non sarà così lontana da quella che ha battuto il Bologna domenica.

Sembra definitivo l’accantonamento della difesa a tre e anche in Coppa Italia verrà utilizzato il 4-3-3. In porta potrebbe andare regolarmente Donnarumma. La coppia di centrali dovrebbe essere formata da Bonucci e Romagnoli, con Calabria e Rodriguez sulle fasce. A centrocampo non dovrebbero riposare Kessié e Montolivo che sono apparsi i più brillanti sul piano fisico contro il Bologna. Dentro anche Bonaventura, qualche cambio solo in avanti dove con Borini potrebbero esserci Cutrone e André Silva, quest’ultimo spostato sulla destra.

Il Verona ha già fatto un ampio turn over nel turno precedente contro il Chievo e Pecchia dovrebbe mandare in campo una formazione simile a quella che ha conquistato gli ottavi di finale ai calci di rigore.

I pronostici

La qualificazione ai quarti di finale è più importante per il Milan per diversi motivi, per il Verona potrebbe rappresentare invece una dannosa distrazione dal campionato in cui c’è da conquistare la salvezza. Le maggiori motivazioni e la superiorità a livello tecnico della formazione del Milan fanno pensare alla possibile vittoria della squadra in casa.

Le probabili formazioni di Milan-Verona

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Bonucci, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; André Silva, Cutrone, Borini
VERONA (4-3-3): Silvestri; Bearzotti, Ferrari, Heurtaux, Felicioli; Romulo, Fossati, Bessa; Fares, Lee, Verde.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.27, GoldBet)
MULTIGOL CASA 2-4 (1.52, GoldBet)
#

Impostazioni privacy