Eredivisie: Sparta Rotterdam-Vitesse, Utrecht-Feyenoord e Ajax-PSV Eindhoven (domenica)

Quindicesima giornata del massimo campionato olandese. C’è grande attesa per la sfida tra l’Ajax e il PSV Eindhoven: ecco i pronostici su questa partita e su altri due incontri domenicali.

SPARTA ROTTERDAM – VITESSE | domenica ore 14:30

La Vitesse è stata eliminata dall’Europa League al termine della fase a gironi, ma ha quantomeno chiuso con onore i propri impegni continentali di questa stagione: sapeva ormai di non avere alcuna possibilità di qualificarsi per i sedicesimi di finale, già prima di disputare il match di giovedì scorso contro il Nizza, in cui ha ottenuto una vittoria che le ha consentito di congedarsi in modo un po’ meno amaro.

Ora, la squadra allenata da Henk Fraser si rituffa nell’atmosfera dell’Eredivisie: potrebbe centrare un nuovo risultato positivo, perché ha l’opportunità di far visita al non irresistibile Sparta Rotterdam, reduce da quattro partite senza successi e costretto a lottare per evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio olandese.

Le giocate del temibile trio offensivo formato da Milot Rashica, Tim Matavz e Bryan Linssen dovrebbero mettere in difficoltà i padroni di casa, recentemente apparsi poco solidi in fase di contenimento.

Le probabili formazioni di Sparta Rotterdam-Vitesse

SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Kortsmit; Holst, Fischer, Breuer, Floranus; Sanusi, Goodwin, Dougall; Duarte, Muhren, Proschwitz.
VITESSE (4-3-3): Pasveer; Dabo, Kashia, Miazga, Faye; Foor, Serero, Mount; Rashica, Matavz, Linssen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.33, Bet365)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (2.01, GoldBet)




 

UTRECHT – FEYENOORD | domenica ore 14:30

L’Utrecht aveva iniziato l’attuale annata calcistica sfiorando l’accesso alla fase a gironi di Europa League – sfumato soltanto ai tempi supplementari contro lo Zenit San Pietroburgo, dopo una duplice sfida molto combattuta nei playoff – e poi ha accusato una flessione, ma adesso appare di nuovo competitivo. Imbattuto da cinque giornate di Eredivisie, può contare sulle giocate di Zakaria Labyad e Gyrano Kerk in attacco, nonché su quelle di Sander Van de Streek – andato a segno nello scorso weekend, in occasione del match giocato sul campo del PEC Zwolle – in attacco.

Il Feyenoord sta finalmente mostrando segnali di risveglio, dopo aver deluso moltissimo nella fase iniziale di questa stagione. I problemi fisici di Ridgeciano Haps, Miquel Nelom, Eric Botteghin e Jan-Arie Van der Heijden continuano a penalizzare il reparto difensivo della squadra di Rotterdam, che però è uscita vittoriosa dagli ultimi tre incontri ufficiali e sa essere pericolosa da centrocampo in su, grazie alle qualità tecniche di calciatori di buon livello come Karim El Ahmadi, Sofyan Amrabat, Tonny Vilhena, Steven Berghuis, Nicolai Jorgensen e Sam Larsson.

Riassumendo, il match si preannuncia equilibrato e divertente.

Le probabili formazioni di Utrecht-Feyenoord

UTRECHT (5-2-1-2): Jensen; Klaiber, Van der Maarel, Janssen, Leeuwin, Emanuelson; Strieder, Ayoub; Van de Streek; Labyad, Kerk.
FEYENOORD (4-3-3): Jones; Nieuwkoop, Tapia, Van Beek, Malacia; El Ahmadi, Amrabat, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
X (3.55, GoldBet)
GOL (1.57, Bet365)

AJAX – PSV EINDHOVEN | domenica ore 16:45

L’Ajax è attualmente terzo in Eredivisie. Ha cominciato male questa stagione, ma poi è cresciuto di rendimento: qualche passo falso non è mancato nemmeno di recente, ma nel complesso la squadra di Amsterdam è nettamente migliorata rispetto a qualche mese fa, perciò può sperare di mettere in difficoltà il PSV, che lo precede di dieci punti, è in testa alla classifica del massimo campionato olandese e ha sempre vinto nelle ultime dieci giornate.

Sebbene sia reduce da un ottimo periodo, il club di Eindhoven potrebbe essere impensierito dai propri avversari, pronti a scendere in campo con orgoglio, nel tentativo di riaprire la corsa verso il titolo.

David Neres, Kasper Dolberg e Justin Kluivert cercheranno di trascinare l’Ajax, che non potrà fare troppi calcoli e giocherà in modo propositivo. Il PSV contribuirà a rendere spettacolare la sfida e proverà ad approfittare degli spazi che avrà in contropiede, affidandosi alle qualità tecniche e al senso del gol di Jurgen Locadia, Luuk De Jong e Hirving Lozano.

Le probabili formazioni di Ajax-PSV Eindhoven

AJAX (4-3-3): Onana; Zeefuik, Veltman, De Ligt, Wober; Van de Beek, Schone, Ziyech; Neres, Dolberg, Kluivert.
PSV EINDHOVEN (4-3-3): Zoet; Arias, Schwaab, Isimat-Mirin, Brenet; Van Ginkel, Pereiro, Hendrix; Locadia, De Jong, Lozano.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (1.44, Eurobet)
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy