Bundesliga: Amburgo-Hoffenheim e Colonia-Hertha Berlino (domenica)

Tredicesima giornata del massimo campionato tedesco. Ecco i pronostici su entrambe le partite domenicali: l’Amburgo affronta l’Hoffenheim, mentre il Colonia sfida l’Hertha Berlino.

AMBURGO – HOFFENHEIM | domenica ore 15:30

L’Hoffenheim si trova nelle zone alte della classifica di Bundesliga, ma non sta attraversando un gran periodo: ha vinto solo una delle ultime sei partite di campionato, e cioè quella disputata lo scorso 5 novembre contro il Colonia. Pochi giorni fa, inoltre, Kevin Vogt e compagni sono stati battuti per 3-1 dal Braga e hanno perso ogni speranza di qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League.

In questo weekend, comunque, l’Hoffenheim ha l’opportunità di affrontare una squadra che è ancor più in difficoltà: l’Amburgo, costretto a lottare ancora una volta per la salvezza, dopo aver già evitato in modo rocambolesco la retrocessione in più di una circostanza nelle ultime stagioni.

Gli ospiti, oltretutto, non hanno particolari problemi di formazione. I padroni di casa, invece, devono fare i conti con i guai fisici di Albin Ekdal e del lungodegente Nicolai Muller. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, Papadopoulos, Mavraj, Douglas Santos, Jung, Hunt, Sakai, Ito, Arp, Kostic.
HOFFENHEIM: Baumann, Akpoguma, Posch, Vogt, Rupp, Demirbay, Grillitsch, Geiger, Schulz, Uth, Kramaric.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.44, Bet365)




 

COLONIA – HERTHA BERLINO | domenica ore 18:00

Entrambi i club hanno ben impressionato nella scorsa edizione della Bundesliga, mentre stanno faticando tantissimo in quella attualmente in corso di svolgimento.

Il Colonia è addirittura ultimo in classifica, con appena due punti conquistati nelle prime dodici giornate. L’Hertha Berlino ha dodici lunghezze in più rispetto alla formazione allenata da Peter Stoger, ma si trova comunque in una situazione abbastanza complicata: cercherà di risollevarsi in questo fine settimana, sfruttando la possibilità di affrontare una squadra sfiduciata, il cui unico vero grande attaccante è Claudio Pizarro, che ha trentanove anni, è stato recentemente fermato da un infortunio a una coscia e dovrebbe entrare in campo soltanto nella ripresa.

Inoltre, il Colonia è tuttora alle prese con le non perfette condizioni di Dominique Heintz, Jonas Hector, Marcel Risse, Marco Hoger, Simon Zoller, Dominic Maroh, John Cordoba e Joao Querios. I problemi fisici di Vladimir Darida, Julian Schieber, Niklas Stark e Valentin Stocker rappresentano i soli inconvenienti ai quali l’Hertha deve far fronte.

Probabili formazioni:
COLONIA: Horn, Klunter, Horn, Meré, Rausch, Jojic, Ozcan, Lehmann, Bittencourt, Osako, Guirassy.
HERTHA BERLINO: Kraft, Weiser, Langkamp, Rekik, Plattenhardt, Lazaro, Maier, Skjelbred, Kalou, Selke, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
SQUADRA OSPITE VINCE ALMENO UN TEMPO (1.95, Eurobet)
SQUADRA DI CASA SEGNA NEL SECONDO TEMPO (1.83, Bet365)
Impostazioni privacy