Bayern Monaco-Lipsia e Bournemouth-Chelsea (sabato)

Bayern Monaco-Lipsia e Bournemouth-Chelsea sono i due posticipi di Bundesliga e di Premier League in programma sabato alle 18.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – LIPSIA | sabato ore 18:30

Da quando Jupp Heynckes ha preso il posto di Carlo Ancelotti come allenatore, il Bayern Monaco è tornato a sorridere: sono bastate due vittorie consecutive in campionato per ritrovare il primo posto in classifica con gli stessi punti del Borussia Dortmund che ha fatto appena un punto nello stesso parziale. Oltre a vincere anche la partita di Champions League contro il Celtic, in settimana è arrivato un nuovo successo. A Heynckes a cui la fortuna evidentemente non manca: la sua squadra non è stata in grado di sfruttare la superiorità numerica rispetto al Lipsia nemmeno nei tempi supplementari, dopo l’uno a uno nei novanta minuti, ma ha comunque superato il turno ai calci di rigore.

In questa giornata di campionato, il Bayern Monaco affronterà di nuovo il Lipsia, che si è confermato avversario ostico. All’Allianz Arena però il Bayern Monaco ha sempre una marcia in più come dimostrato anche nel precedente dello scorso anno vinto con il netto risultato di tre a zero. Ripetere lo stesso punteggio non sarà facile, ma la vittoria interna è abbastanza probabile, anche se sarà complicato mantenere la porta inviolata contro una squadra che ha dei calciatori molto abili in contropiede. Rispetto all’anno scorso poi in porta c’è Ulreich, che pur risultando decisivo ai calci di rigore mercoledì sera, non è tra i pali agli stessi livelli di Manuel Neuer.

Per quanto riguarda le formazioni, in difesa nel Bayern Monaco dovrebbe rivedersi Süle dopo che Boateng e Hummels sono stati titolari nelle ultime due partite, mentre al posto di Muller sarà confermato Thiago Alcantara in una posizione più avanzata, mentre Coman sarà il vice-Ribery dal momento che anche il colombiano James Rodriguez ha appena recuperato da un problema fisico.

Dall’altra parte l’allenatore Ralph Hasenhüttl – che ha sempre perso nei quattro precedenti di Bundesliga in cui ha affrontato il Bayern Monaco – dovrà fare a meno di Ilsanker in difesa e di Bruma in attacco: anche l’altro nuovo acquisto Augustin potrebbe partire dalla panchina in favore di Poulsen chiamato a fare coppia con Werner.

Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Ulreich, Kimmich, Süle, Hummels, Alaba, Rudy, Vidal, Robben, Thiago Alcantara, Coman, Lewandowski.
LIPSIA: Gulacsi, Klostermann, Orban, Upamecano, Halstenberg, Keita, Demme, Sabitzer, Forsberg, Poulsen, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.33, Bet365)
GOL (1.61, Bet365)
OVER (1.36, Bet365)
#

BOURNEMOUTH – CHELSEA | sabato ore 18:30

Da quando si è infortunato N’Golo Kanté il Chelsea non è riuscito a finire una partita con la porta inviolata, e non è un caso. Nelle ultime quattro partite ufficiali l’assenza a centrocampo del nazionale francese si è fatta sentire, Kanté è sempre prezioso in fase di interdizione ed è molto abile anche a livello tattico, riesce sempre a fare da schermo ai difensori centrali ed è per questo un calciatore insostituibile per Conte. In modo minore anche Moses è un calciatore importante a livello tattico, perché riesce a dare equilibro con la sua corsa e il suo strapotere fisico: quando gioca Zappacosta la squadra finisce con l’essere inevitabilmente più spregiudicata.

La sconfitta contro il Crystal Palace e il deludente pareggio contro la Roma, soprattutto per la prestazione offerta, sono stati comunque superati grazie alla vittoria in rimonta sul Watford per 4-2 e alla bella prova di forza contro l’Everton in League Cup, in cui il gol subito del definitivo 2-1 è arrivato solo negli istanti finali della partita.

In casa del Bournemouth il Chelsea non può fallire, il ritardo dal primo posto impone un filotto di vittorie e l’avversario è già stato superato agevolmente nei due confronti dello scorso anno, in cui il Chelsea ha segnato complessivamente sette gol. Nei due precedenti recenti in casa del Bournemouth, il Chelsea ha sempre vinto subendo però gol, una situazione possibile anche stavolta visto che la squadra senza Kanté e Moses e con Zappacosta e Fabregas al loro posto sarà più sbilanciata in attacco.

Probabili formazioni:
BOURNEMOUTH: Begovic, Daniels, Aké, Smith, Francis, Arter, Stanislas, Ibe, Fraser, Mousset, Wilson.
CHELSEA: Courtois, Azpilicueta, Cahill, Luiz, Zappacosta, Alonso, Bakayoko, Hazard, Fabregas, Pedro, Morata.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.57, Bet365)
OVER 2.5 (1.65, Bet365)
Impostazioni privacy