Ligue 1: Nizza-Racing Strasburgo, Troyes-Lione e Marsiglia-PSG (domenica)

Il match tra Marsiglia e Paris Saint Germain è particolarmente atteso. Ecco i pronostici su questa sfida e sugli altri due incontri domenicali della decima giornata del massimo campionato francese.

NIZZA – RACING STRASBURGO | domenica ore 15:00

Dopo aver chiuso la scorsa edizione della Ligue 1 al terzo posto, il Nizza ha accusato un brusco calo di rendimento. Alcune settimane fa, ingaggiando un fuoriclasse come Wesley Sneijder, il club della Costa Azzurra aveva dimostrato di avere ancora forti ambizioni: i risultati recenti, però, sono stati spesso poco positivi per la formazione allenata da Lucien Favre, reduce da tre sconfitte di fila in partite ufficiali. La fase di possesso palla è abbastanza brillante, mentre quella difensiva non si sta rivelando efficace: errori individuali – come quello commesso da Dante in occasione del gol segnato giovedì scorso in Europa League da Felipe Caicedo, attaccante della Lazio – si sommano a un’organizzazione tattica che non è più quella dei giorni migliori. Anche il Racing Strasburgo, che arriva da tre “gol” consecutivi e va in cerca di punti preziosi per la permanenza in Ligue 1, potrebbe creare problemi al Nizza.

Probabili formazioni:
NIZZA: Cardinale, Souquet, Marlon, Dante, Jallet, Mendy, Koziello, Lees-Melou, Srarfi, Pléa, Saint-Maximin.
RACING STRASBURGO: Kamara, Lala, Salmier, Koné, Seka, Gonçalves, Aholou, Liénard, Martin, Da Costa, Terrier.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.15, Eurobet)
GOL (1.80, Bet365)
TROYES – LIONE | domenica ore 17:00

Bruno Génésio, allenatore del Lione, teme questa partita: la sua squadra sta giocando numerose partite ravvicinate, è reduce dalla trasferta di Europa League sul campo dell’Everton, si appresta a disputare un match esterno anche in campionato e non è in condizioni ottimali. Oltre agli assenti Clément Grenier, Ferland Mendy e Pape Cheikh Diop, anche Nabil Fekir, Kenny Tete, Mariano Diaz, Anthony Lopes e Jérémy Morel – seppur inseriti tra i convocati – non stanno benissimo. Il Troyes, che sta attraversando un ottimo periodo, potrebbe approfittare della situazione: capace di conquistare sette punti nelle ultime tre giornate di campionato, sembra pronto a mettere in difficoltà il Lione per larghi tratti del match e a ottenere un nuovo risultato positivo.

Probabili formazioni:
TROYES: Samassa, Cordoval, Vizcarrondo, Hérelle, C. Traoré, Bellugou, Dingomé, Pelé, Khaoui, Grandsir, Niané.
LIONE: Lopes, Tete, Marcelo, Diakhaby, Marçal, Tousart, Ndombele, Cornet, Fekir, Aouar, B. Traoré.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (2.25, Bet365)
SQUADRA DI CASA VINCE ALMENO UN TEMPO (2.50, Eurobet)
MARSIGLIA – PSG | domenica ore 21:00

Un nuovo capitolo di una delle più forti rivalità calcistiche a livello mondiale sta per andare in scena. Il Marsiglia è pronto a puntare sulle buone individualità di cui dispone dalla trequarti in su: il recente rientro di Konstantinos Mitroglou attaccante di buon livello, finalmente privo di problemi fisici – ha fornito un’ulteriore valida opzione a Rudi Garcia, che può contare anche su Valère Germain, Dimitri Payet, Florian Thauvin e Clinton Njie. La fase di non possesso palla, però, convince poco: la porta del Marsiglia non è mai rimasta inviolata nelle ultime quattro partite ufficiali. Ora, di fronte allo strepitoso trio d’attacco composto da Kylian Mbappé, Edinson Cavani e Neymar, ulteriori problemi dovrebbero emergere: il Paris Saint Germain, peraltro, ha recentemente dimostrato di avere anche altre risorse dal punto di vista realizzativo, vincendo perfino un match con una doppietta di Thomas Meunier, che si alterna con Dani Alves nel ruolo di terzino destro ed è stato decisivo sul campo del Dijon. Il PSG è un autentico squadrone: dovrà fare i conti con l’orgoglio dei propri rivali e con un ambiente ostile, ma parte leggermente favorito in vista di questo match, che si preannuncia spettacolare.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Sakai, Rami, Rolando, Amavi, Luiz Gustavo, Zambo Anguissa, Thauvin, Payet, Ocampos, Mitroglou.
PSG: Aréola, Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Kurzawa, Verratti, Thiago Motta, Draxler, Mbappé, Cavani, Neymar.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
X2 + GOL (1.80, Eurobet)
GOL (1.57, Eurobet)
OVER (1.35, Eurobet)
Impostazioni privacy