I pronostici sulle partite di lunedì 17 luglio

Oggi ci sono delle partite nei campionati di calcio di Brasile, Norvegia, Svezia e Danimarca: approfondimenti e pronostici.

I due posticipi del lunedì – entrambi con fischio d’inizio fissato per le 19.00 – chiudono la quindicesima giornata del campionato svedese. In Joenkoepings Soedra-Haecken a partire leggermente favorita è la squadra ospite, anche se sarà difficile vedere tanti gol e spettacolo visto che lo Joenkoepings Soedra non ha mai vinto nelle ultime sette giornate di campionato mentre l’Haecken è rimasto a secco di gol in cinque delle ultime sette trasferte. Anche i precedenti recenti tra le due squadre sono stati da “under”: cinque negli ultimi sei confronti.

Ben più divertente dovrebbe essere l’altro posticipo tra Elfsborg e Hammarby, squadre che segnano tanto e allo stesso tempo concedono parecchi gol. L’Elfsborg in particolare ha il migliore attacco del campionato con 28 gol segnati su quattordici partite, due in media ogni novanta minuti di gioco. L’Elfsborg grazie alla forza del suo attacco è in serie positiva da diverse giornate e in casa ha sempre vinto nelle ultime tre giornate e segnato almeno due gol in cinque delle ultime sei. La quarta vittoria interna consecutiva è altamente probabile, e i gol non dovrebbero mancare come da tradizione per questa squadra.

Il posticipo del lunedì in Norvegia vede di fronte Kristiansund e Valerenga. Il Kristiansund dopo avere fatto molto bene contro Stabaek e Rosenborg, fermando sul pareggio per tre a tre i campioni di Norvegia, è incappato in una giornata decisamente storta quando domenica scorsa ha incassato quattro gol dallo Stroemsgodset. Nelle ultime cinque partite di campionato il Kristiansund ha sempre fatto registrare il segno “gol” e in particolare nelle tre più recenti sono stati segnati ben diciassette gol. Se l’attacco sta girando bene, la difesa continua a ballare troppo e così anche contro il Valerenga imbattuto nelle ultime cinque giornate di campionato il “gol” appare molto probabile.

In Danimarca il campionato è appena iniziato: il posticipo tra Odense e Nordsjalland chiude infatti il programma della prima giornata. Entrambe le squadre non hanno brillanto nelle amichevoli prestagionali: l’Odense ha perso contro Holstein Kiel e Shakhtar Donetsk, il Nordsjalland nei cinque test più importanti fatti contro Helsingør, Nykøbing, Twente, Heerenveen e Chicago Bridges non ha mai vinto collezionando quattro pareggi e una sconfitta. L’Odense ha una squadra più esperta e leggermente più competitiva, inoltre ha vinto tutti e sette gli ultimi precedenti giocati.

Stanotte in Brasile si gioca l’ultima partita della quattordicesima giornata di campionato: il Botafogo ospiterà la formazione più in forma del Brasileirao, lo Sport Recife, che ha sempre vinto nelle ultime quattro giornate battendo in rapida successione Santos, Atletico Paranaense, Coritiba e Chapecoense mantenendo sempre la porta inviolata e segnando complessivamente otto gol. Il Botafogo battendo la Fluminense nella scorsa giornata ha interrotto una serie negativa di tre partite in cui ha fatto clamore soprattutto l’inaspettata sconfitta interna contro l’Avai, squadra in zona retrocessione. Lo Sport Recife ha il morale alle stelle, sta giocando molto bene e questo potrebbe bastare per fare risultato contro una squadra non di alto profilo come il Botafogo.

I pronostici:
lunedì ore 19:00 Kristiansund – Valerenga GOL (1.64, GoldBet) ; OVER 2.5 (1.84, GoldBet)
lunedì ore 19:00 Elfsborg – Hammarby 1 (1.87, GoldBet) ; GOL (1.47, GoldBet)
lunedì ore 19:00 Jonkopings Sodra – Bk Hacken X2 + UNDER 3.5 (1.67, GoldBet)
lunedì ore 19:00 Odense – Nordsjalland 1X (1.28, GoldBet)
martedì ore 01:00 Botafogo – Sport Recife X2 (1.80, GoldBet) ; UNDER 2.5 (1.68, GoldBet)

Impostazioni privacy