Serie B: Brescia-Verona e Benevento-Salernitana (domenica)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per le due partite di Serie B in programma questa domenica.

BRESCIA – VERONA | domenica ore 15:00

Brescia-Verona sarà la sfida tra due squadre che non hanno iniziato nel migliore dei modi questo girone di ritorno, i padroni di casa hanno fatto appena quattro punti e subito già quattro sconfitte in queste prime sette giornate del 2017, piuttosto male anche la squadra allenata da Pecchia che di punti ne ha fatti quattro in più rispetto ai prossimi rivali ma che è stata già sconfitta in tre occasioni. A dire il vero le difficoltà del Brescia erano iniziate già nella parte finale del girone d’andata, nelle ultime 12 giornate la squadra di Brocchi ha vinto solo due volte e nelle ultime 15 ha subito ben otto sconfitte e conquistato solo 13 punti, peggio ha fatto solo la Ternana ultima in classifica. Rispetto alla prima parte di stagione il rendimento del Verona è notevolmente peggiorato, nelle ultime 15 partite giocate ha ottenuto solo 19 punti e in questo parziale hanno fatto meglio ben dieci squadre. Il Verona sta riscontrando le maggiori difficoltà proprio in trasferta, dove non vince da quattro mesi e fra campionato e Coppa Italia ha perso sei delle ultime sette partite giocate. Questa serie di risultati negativi ha inevitabilmente rimesso in discussione il discorso legato alla promozione diretta, il Verona attualmente si ritrova al terzo posto in classifica dietro a Frosinone e Spal.

Il Verona per ritornare a puntare alla promozione diretta in Serie A dovrà necessariamente ritornare a giocare sugli stessi livelli di qualche tempo fa, e sarà fondamentale migliorare soprattutto il rendimento esterno, a partire già da questa sfida che si prospetta più che alla portata viste le difficoltà del momento del Brescia. L’unico squalificato è Coly (Brescia). Sono indisponibili Pisano e Valoti (Verona).

Probabili formazioni
BRESCIA: Minelli, Untersee, Romagna, Blanchard, Lancini, Martinelli, Sbrissa, Dall’Oglio, Camara, Bonazzoli, Caracciolo.
VERONA: Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen, Zuculini B., Fossati, Romulo, Bessa, Luppi, Pazzini.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.95, Bet365)
OVER 2.5 (2.00, Bet365)

BENEVENTO – SALERNITANA | domenica ore 17:30

Il Benevento è reduce da due sconfitte di fila che sono arrivate probabilmente nel suo momento migliore della stagione. Il Benevento ha tra l’altro perso anche la sua imbattibilità interna stagionale, ma nonostante ciò la situazione in classifica è più che positiva visto l’attuale quarto posto, che potrebbe essere ulteriormente consolidato in caso di vittoria contro la Salernitana. Anche la Salernitana è reduce da due sconfitte di fila, anche se a differenza dei prossimi rivali la situazione in classifica è piuttosto deludente, questo soprattutto in considerazione del buon potenziale a disposizione di mister Bollini. La Salernitana sembra essere ormai definitivamente tagliata fuori dal discorso playoff, ma in compenso, pur avendo un margine di vantaggio ridotto sulla zona salvezza, non dovrebbe avere grosse difficoltà a conquistare la propria permanenza nel campionato cadetto. Trattandosi di un derby è facile aspettarsi una partita estremamente combattuta da entrambe le parti, anche se le maggiori qualità dei padroni di casa dovrebbero fare la differenza, Benevento che tra l’altro ha conquistato 33 dei suoi 46 punti proprio davanti al pubblico amico e che rispetto all’ultima partita persa ritrova il suo calciatore migliore, Ciciretti. L’unico assente della sfida sarà lo squalificato è Vitale (Salernitana).

Probabili formazioni
BENEVENTO: Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi, Chibsah, Viola, Ciciretti, Falco, Melara, Cissè.
SALERNITANA: Gomis, Perico, Schiavi, Bernardini, Bittante, Busellato, Minala, Odjer, Sprocati, Coda, Zito.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.00, Bet365)
UNDER 2.5 (1.66, Bet365)
Impostazioni privacy