Serie B: Bari-Spal (giovedì)

La seconda partita dell’ultima giornata di Serie B del 2016 si gioca giovedì sera alle 20.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BARI – SPAL | giovedì ore 20:30

Da quando è arrivato Colantuono in panchina, il Bari ha perso una sola partita, in casa del Verona primo in classifica. Una partita, quella, in cui il Bari ha tra l’altro fallito numerose occasioni da gol e in cui avrebbe probabilmente meritato anche un pareggio. Nelle ultime quattro partite il Bari ha alternato una vittoria in casa a un pareggio in trasferta, e spera di ripetersi al San Nicola contro un’altra squadra in lotta per la zona playoff come la Spal. Vincere questo scontro diretto sarebbe molto importante per iniziare con maggiore fiducia il girone di ritorno nel 2017, ma non sarà semplice perché la Spal ha vinto ben sei delle ultime nove partite e anche nell’ultimo turno ha mostrato di essere in gran forma.

Tutte e due le squadre saranno condizionate dagli infortuni: il Bari sarà privo dello squalificato Daprelà, e degli infortunati Monachello, Ivan, Furlan, Moras, Sabelli, Martinho e Cassani. Anche Maniero è in dubbio. Non sta messa poi così meglio la Spal, che ha fuori per squalifica il forte centrocampista Castagnetti e per infortunio Mora, mentre Finotto, Vicari, Lazzari e Picchi hanno tutti avuto un’influenza virale. (Aggiornamento giovedì 29 dicembre, ore 15.15: alcuni dei giocatori influenzati potrebbero essere comunque in condizione di giocare).

L’allenatore del Bari Colantuono sembra avere in rosa alternative di maggiore qualità rispetto a Semplici della Spal, e questo potrebbe fare la differenza nell’esito finale della partita, insieme al fattore campo. In alternativa alla vittoria del Bari si può provare l’over 1.5, visto che la Spal – che mette in pratica un calcio offensivo – è la squadra di Serie B primatista di “over 2.5”.

Probabili formazioni
BARI: Micai; Di Cesare, Tonucci, Capradossi; Scalera, Fedele, Romizi, Basha, Valiani; Brienza, Maniero.
SPAL: Meret; Bonifazi, Vicari (o Silvestri), Giani; Lazzari (o Schiattarella), Arini, Spighi, Schiavon, Beghetto; Antenucci, Zigoni.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.20, Eurobet)
OVER 1.5 (1.36, Betfair)




Impostazioni privacy