Bundesliga: Darmstadt-Amburgo e Augsburg-Eintracht (domenica)

Tredicesimo turno del massimo campionato tedesco. Nella giornata di domenica, Darmstadt e Augsburg affrontano rispettivamente Amburgo ed Eintracht Francoforte.

DARMSTADT – AMBURGO | domenica ore 15:30

Due squadre in grandissima difficoltà si affrontano in una partita delicata, oltre che importante per gli equilibri nelle zone basse della classifica di Bundesliga. Il Darmstadt è reduce da cinque sconfitte consecutive in partite ufficiali, la più recente delle quali è arrivata nello scorso weekend contro lo Schalke: portarsi in vantaggio con Marcel Heller non è bastato alla formazione allenata da Norbert Meier, che ha successivamente incassato tre reti e non è riuscita a mettere fine a un già lungo periodo complicato. L’Amburgo è un club glorioso, ma da alcune stagioni sta faticando moltissimo: ha centrato due miracolose salvezze consecutive, prima di chiudere lo scorso campionato al decimo posto e di tornare in enorme difficoltà negli ultimi mesi. Attualmente ultimo in classifica, confida soprattutto nei recuperi di Nicolai Muller e Filip Kostic: i due trequartisti – che stanno meglio, dopo aver saltato i primi allenamenti settimanali – saranno presumibilmente preziosi per lo sviluppo della manovra. Il Darmstadt è alle prese con i problemi fisici di due difensori centrali, Cleber Reis ed Emir Spahic, perciò potrebbe soffrire in fase di non possesso palla: in attacco, però, è pronto a rendersi pericoloso con Antonio Colak, centravanti di discreto livello. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
DARMSTADT: Esser, Fedetskiy, Milosevic, Sulu, Guwara, Jungwirth, Vrancic, Sirigu, Kleinheisler, Heller, Colak.
AMBURGO: Mathenia, Diekmeier, Djourou, Jung, Douglas Santos, Sakai, Ostrzolek, Muller, Holtby, Kostic, Gregoritsch.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.75, Better)




AUGSBURG – EINTRACHT FRANCOFORTE | domenica ore 17:30

Entrambe le squadre devono fare i conti con numerose assenze. I padroni di casa sono privi di Raul Bobadilla, Jan-Ingwer Callsen-Bracker, Marvin Friedrich, Jeffrey Gouweleeuw, Caiuby, Alfred Finnbogason e Ja-Cheol Koo, mentre gli ospiti sono costretti a rinunciare a Marco Fabian, Taleb Tawatha, Shani Tarashaj, Bamba Anderson, Marco Russ, Guillermo Varela e Marc Stendera. L’Eintracht ha maggiori possibilità di sopperire alle assenze, perché può contare su una rosa più ampia: Niko Kovac – tecnico quarantacinquenne, con un lungo passato da calciatore della nazionale croata – sta riuscendo a trarre il massimo dal gruppo a propria disposizione. Il club di Francoforte si è insediato nelle posizioni di vertice della classifica di Bundesliga, ha appena sconfitto il Borussia Dortmund, è imbattuto da sette partite ufficiali e sogna la qualificazione alla prossima Champions League: non segna moltissimo, ma presta grande attenzione alla fase difensiva e riesce a essere estremamente solido, concedendo pochi spazi agli attaccanti avversari. L’Augsburg viene da due pareggi consecutivi per 0-0, ottenuti contro Hertha Berlino e Colonia: è già a quota dieci “under 3.5” nell’attuale campionato, proprio come l’Eintracht, e potrebbe ora essere protagonista di un’altra partita poco spettacolare.

Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Janker, Hinteregger, Stafylidis, Kohr, Baier, Schmid, Altintop, Max, Ji.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Abraham, Mascarell, Vallejo, Chandler, Oczipka, Huszti, Hasebe, Rebic, Gacinovic, Meier.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.44, Bet365)
X2 + UNDER 3.5 (1.75, Better)
Impostazioni privacy