Serie B: Trapani-Carpi (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della diciassettesima giornata di Serie B in programma alle 20:30.

TRAPANI – CARPI | venerdì ore 20:30

Il Trapani dopo avere perso anche in casa del Pisa si ritrova sempre più ultimo in classifica e questa difficile situazione ha inevitabilmente indotto la società a esonerare l’allenatore Cosmi. In panchina contro il Carpi ci sarà il suo vice Valeriano Recchi, questo perché la società non è ancora riuscita a chiudere l’accordo con un nuovo allenatore, le trattative con D’Aversa e Gautieri non sono andate a buon fine e così bisognerà aspettare ancora un po’ per conoscere il prossimo tecnico dei siciliani, in attesa tra l’altro di trovare anche un nuovo direttore sportivo dopo le dimissioni di Pasquale Sensibile.

La situazione è molto complessa e questo non giova a unasquadra che ha bisogno di punti per risollevare le proprie sorti in classifica, la salvezza diretta in questo momento dista solo cinque punti, il campionato è lunghissimo e ci sono ancora parecchie possibilità di scongiurare una clamorosa retrocessione, ma per raggiungere questo obiettivo senza affanni servirà quanto prima un netto cambio di rotta. In particolar modo servirà da qui alla fine del campionato sfruttare nel migliore dei modi il fattore campo: in casa il Trapani finora ha vinto solo una volta.

Il Carpi invece grazie al successo di sabato scorso ottenuto contro il Cittadella ha consolidato il suo ottavo posto, l’ultimo disponibile per i playoff che decreteranno la terza squadra promossa in Serie A. Il successo ha interrotto una mini serie negativa di risultati che avevano visto il Carpi conquistare appena due punti in quattro partite e segnare appena un gol. Anche contro il Cittadella l’atteggiamento è stato come sempre poco propositivo, il Carpi dopo avere ottenuto il doppio vantaggio nella prima parte del match si è come al solito preoccupato più a difendere che ad attaccare, e anche in questo caso il possesso palla ha premiato nettamente la squadra avversaria che però non è riuscita a creare grosse opportunità da rete grazie all’ottima organizzazione difensiva mostrata dai ragazzi di Castori.

Contro il Trapani è probabile aspettarsi lo stesso tipo di partita, con il Carpi che penserà prima di tutto a difendersi per poi cercare di colpire gli avversari in contropiede sfruttando la velocità dei suoi attaccanti. Difficile però pensare che il Trapani possa giocare una partita d’attacco viste le difficoltà del periodo, più facile aspettarsi un atteggiamento simile a quello degli ospiti che di conseguenza potrebbe produrre una sfida poco emozionante.

L’under 2.5 è a quota 1.57 su Bet365 che # e permetterà di vedere tutte le partite di Serie B in diretta streaming sul suo sito.

Probabili formazioni
TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Legittimo, Pagliarulo, Fazio, Scozzarella, Colombatto, Barillà, Rizzato, Citro, Petkovic.
CARPI: Colombi, Letizia, Poli, Romagnoli, Struna, Di Gaudio, Lollo, Bianco, Crimi, Catellani, Lasagna.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.48, Bet365)
UNDER 2.5 (1.57, Bet365)
0-0 RISULTATO ESATTO PRIMO TEMPO (2.50, Bet365)

Impostazioni privacy