Serie A: Sampdoria-Sassuolo (domenica)

La domenica di Serie A inizia con l’anticipo delle 12.30: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

SAMPDORIA – SASSUOLO | domenica ore 12:30

La vittoria nel sentito derby contro il Genoa ha rappresentato il punto di svolta della stagione della Sampdoria. Dopo un periodo molto negativo, grazie a quella vittoria l’allenatore Giampaolo ha salvato la sua panchina, la squadra ha ritrovato convinzione nei propri mezzi e – altro particolare di non poco conto – a partire da quella giornata la Sampdoria ha un po’ cambiato il suo modo di giocare, con risultati soddisfacenti. Se la Sampdoria va a segno da sette partite di fila in campionato e ha perso solo una delle ultime sei partite (due vittorie e tre pareggi), lo deve anche ai cambi fatti dall’allenatore, che ha modificato lo stile di gioco della sua squadra puntando meno sul possesso palla e sposando uno stile d’attacco più diretto, basato sulle verticalizzazioni e sul pressing alto, per assecondare le caratteristiche dei suoi calciatori offensivi, in particolare quelle di Muriel che sta finalmente giocando su livelli altissimi mettendo in mostra tutto il suo potenziale.

La Sampdoria ha ottimi calciatori anche a centrocampo, Linetty recupera tanti palloni, Barreto dà equilibrio, Torreira è impeccabile nel dare il via alla manovra e già dai tempi di Pescara qui sul Veggente lo avevamo paragonato all’ex Roma e Fiorentina Pizarro, inoltre Bruno Fernandes sta interpretando il ruolo di trequartista meglio di Ricky Alvarez.

Se la Sampdoria è in netta ripresa, il Sassuolo per la prima volta da quando è in Serie A ha perso sette delle prime dodici partite di campionato. Alla lunga stanno iniziando a pesare i troppi infortuni, dovuti anche al doppio impegno con l’Europa League che ha costretto la squadra a iniziare la preparazione fisica con largo anticipo rispetto a tutte le altre squadre di Serie A. Purtroppo per Di Francesco, la lista degli indisponibili continua a essere molto lunga: contro la Sampdoria mancheranno Biondini (squalificato), Duncan, Sensi, Berardi, Politano e Letschert. L’assenza più pesante è quella di Politano, che finora era riuscito con il suo talento a nascondere parzialmente la mancanza del calciatore più forte in squadra, Berardi.

Nonostante i problemi attuali, il Sassuolo ha sempre segnato in trasferta in questa stagione e ha comunque una fase offensiva di ottimo livello, con Defrel in gran forma.

L’anticipo delle 12:30 dovrebbe essere abbastanza divertente e da “gol”, con la Sampdoria che parte leggermente favorita per i problemi di formazione che continuano ad assillare l’allenatore Di Francesco.

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Puggioni, Skriniar, Silvestre, Regini, Sala, Barreto, Torreira, Linetty, Bruno Fernandes, Muriel, Quagliarella.
SASSUOLO: Consigli, Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Magnanelli, Pellegrini, Missiroli, Ricci, Matri, Defrel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
GOL (1.75, Bet365)




Impostazioni privacy