Coppa d’Olanda: PEC-Venlo ed Eindhoven-Heerenveen (giovedì)

Nel pomeriggio di oggi e in serata si giocano anche due partite di calcio dei sedicesimi di finale di Coppa d’Olanda: ecco i pronostici e le cose da sapere riguardo Pec Zwolle-Venlo ed Eindhoven-Heerenveen.

PEC ZWOLLE – VENLO | giovedì ore 18:30

Dopo aver cominciato malissimo questa stagione, il PEC Zwolle ha recentemente mostrato segnali di risveglio: ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate di Eredivisie, è riuscito a recuperare alcune posizioni e può ora guardare all’immediato futuro con un po’ più di ottimismo. Giocare in Coppa d’Olanda rappresenta sempre un’emozione particolare per il PEC, che ha trionfato in questa competizione nella primavera del 2014, grazie a un clamoroso successo in finale sull’Ajax, bissato qualche mese dopo nella Supercoppa nazionale. Il Venlo milita in Eerste Divisie, l’equivalente della nostra Serie B: occupa il terzo posto in classifica, gioca con uno spregiudicato 4-2-1-3 e potrebbe contribuire a rendere divertente il match in programma nelle prossime ore, in vista del quale parte comunque leggermente sfavorito.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.43, Better)
FC EINDHOVEN – HEERENVEEN | giovedì ore 20:45

Da non confondere con il PSV, club che ha vinto le ultime due edizioni dell’Eredivisie e partecipa alla Champions League, l’FC Eindhoven è una squadra che ha un passato importante, ma milita attualmente in Eerste Divisie e non sta disputando una grande stagione: quattordicesimo in classifica, viene da due sconfitte consecutive e si presenta in condizioni non ottimali a questa sfida infrasettimanale, peraltro molto impegnativa. Dopo aver eliminato il Den Bosch dalla Coppa d’Olanda nello scorso mese di settembre, la formazione allenata da Ricardo Moniz è attesa da un turno ben più complicato: l’Heerenveen è terzo in Eredivisie, ha esibito un rendimento strepitoso negli ultimi due mesi ed è ben allenato da Jurgen Streppel, le cui idee tattiche si stanno rivelando vincenti. Abituato ad affidarsi a un calcio propositivo, l’Heerenveen sembra avere buone possibilità di mettere in difficoltà i propri avversari.

PROBABILE RISULTATO: 2-3
X2 + OVER 1.5 (1.37, Better)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.61, William Hill)
Impostazioni privacy