Serie B: Bari-Novara (mercoledì)

Il primo turno dei playoff di Serie B si gioca in partita secca: in caso di pareggio al termine dei novanta minuti di gioco e degli eventuali tempi supplementari a passare il turno sarebbe la squadra meglio classificata nel corso della regular season, il Cesena.

BARI – NOVARA | mercoledì ore 20:30

Dopo Cesena-Spezia, l’altra sfida del primo turno dei playoff vedrà di fronte Bari e Novara, che rispettivamente si sono classificate al quinto e all’ottavo posto: la squadra che passerà il turno giocherà la semifinale contro il Pescara. La partita, da regolamento, è di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti si disputano i supplementari, nel caso di ulteriore parità non si tirano i calci di rigore ma passa il turno la squadra che si è piazzata meglio in classifica, in questo caso il Bari.

Il Bari ha grandi margini di crescita visto l’ingresso in società da parte del magnate malese Noordin, ma per ciò che riguarda il calcio giocato le ultime partite di campionato non sono state all’altezza delle aspettative, i ragazzi di Camplone hanno vinto solo una delle ultime cinque gare giocate e nelle ultime tre partite casalinghe giocate hanno fatto appena un punto. Il Novara non è messo meglio, anche perché si ritrova a giocare i playoff solo per mezzo della sconfitta subita dalla Virtus Entella a Crotone, infatti nel caso in cui i ragazzi di Aglietti avessero vinto il Novara avrebbe chiuso questo campionato al nono posto. Il Novara nel girone di ritorno ha avuto un rendimento molto altalenante e soprattutto nella parte finale i risultati non sono stati all’altezza di quanto visto nella prima parte della stagione. Il Novara nelle ultime 11 giornate di campionato ha vinto solo 3 volte e proprio in trasferta non va a segno da 243 minuti, riuscendo fra l’altro a segnare appena un gol nelle ultime 5 partite giocate lontano dal pubblico amico. L’ultima partita di campionato il Novara l’ha vinta 4-0, ma ha giocato in undici contro dieci praticamente fin dall’inizio e nonostante l’uomo in più nel primo tempo il Modena ha sfiorato più volte il gol del pareggio.

Trattandosi di una partita secca è facile aspettarsi, come accaduto in Cesena-Spezia, una partita più aperta quanto meno nel secondo tempo, e il “gol” è probabile proprio come tra l’altro è accaduto nei due precedenti stagionali, terminati con entrambe le squadre a segno.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.85 su Intralot che ai nuovi utenti dà un bonus di 5 euro sul primo versamento più un bonus progressivo pari al 200% della prima ricarica fino a 200 euro.

L’arma in più in questi playoff per il Bari potrebbe essere Gianluca Sansone, che l’anno scorso col Bologna segnò due gol su quattro partite risultando decisivo per la promozione dei rossoblù.

Probabili formazioni
BARI: Micai, Defendi, Tonucci, Di Cesare, Gemiti, Valiani, Romizi, Dezi, Rosina, Maniero, Sansone.
NOVARA: Da Costa, Dickmann, Troest, Mantovani, Dell’Orco, Casarini, Buzzegoli, Faragò, Lanzafame, Corazza, Gonzalez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.20, Intralot)
GOL (1.85, Intralot)
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, Intralot)
SANSONE MARCATORE (3.35, Intralot)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy