I pronostici sulle altre partite di giovedì 19 maggio

Oltre allo spareggio in Bundesliga e al playoff di Eredivisie oggi in palinsesto ci sono parecchie altre partite di campionati minori: si gioca in Svezia e in Turchia.

Il Sivasporr ha ancora una remota possibilità di salvarsi, ma dovrà vincere e sperare in una serie di risultati favorevoli. In casa contro un Fenerbahce probabilmente demotivato dopo avere perso il titolo in favore del Besiktas, e sicuro del secondo posto anche in casa di sconfitta, le possibilità di riuscire a fare quanto meno il proprio dovere sono alte. In alternativa c’è l’over 2.5: il Fenerbahce ne ha fatti cinque nelle ultime cinque giornate di campionato e in sei degli ultimi sette precedenti tra le due squadre sono stati segnati almeno tre gol totali.

Il Trabzonspor non vede l’ora di chiudere al più presto questa stagione deludente. La squadra ha perso quattro delle ultime cinque partite ed è dodicesima, ben distante dalle posizioni di classifica a cui ambiva la società a inizio campionato. In questa partita andranno in campo parecchi giovani, visto che Sefa, Cavanda, Atik, Marin e Özer sono stati sospesi dal club, Cardozo, Ekici, Dursun ed Erdogan sono squalificati e Akakpo è infortunato. Il Kasimpasa – che ha ancora l’opportunità di chiudere il campionato al quinto posto e guadagnarsi un posto in Europa League se il Fenerbahce vincerà la Coppa di Turchia – proverà ad approfittare delle tante assenze nella squadra avversaria per vincere quest’ultima partita.

In ottica quinto posto il Galatasaray non dovrebbe fallire l’appuntamento con la vittoria in casa contro il Kayserispor che ha già conquistato la salvezza aritmetica. Sia il Galatasaray che il Kasimpasa per arrivare al quinto posto dovranno però sperare in un difficile passo falso dell’Osmanlispor che in casa contro l’Akhisar Belediyespor ha la possibilità di mettere al sicuro l’attuale quinto posto (con un vantaggio di un punto sul Galatasaray e due sul Kasimpasa).

In zona retrocessione, il Gaziantepspor ha ben tre punti di vantaggio da amministrare su Eskisehirspor e Sivasspor. Al Gaziantepspor per ottenere la salvezza basterà un pareggio, e contro l’Antalyaspor privo di particolari motivazioni di classifica che ha salutato i propri tifosi con una bella vittoria per 7-0 contro il Trabzonspor non dovrebbero esserci problemi.

L’Eskisehirspor proverà comunque a fare il suo battendo in trasferta il Genclerbirligi.




Nel campionato svedese il partitone di oggi è tra il blasonato Goteborg e il Norrkoeping primo in classifica con sette vittorie nelle prime nove partite. Quando gioca il Norrkoeping il divertimento è assicurato visto che in questo inizio di stagione ha fatto sempre registrare l’over 2.5 tranne che in una occasione. Le quote danno leggermente favorito il Goteborg che ha però iniziato male il campionato, doppia chance esterna da provare con “gol” e “over” come alternative.

Gefle-Orebro promette gol: il Gefle incluso lo scorso campionato ha fatto 9 over nelle ultime 11 partite in casa, l’Orebro ha fatto sempre over finora in trasferta. Il Gefle ha perso sei delle ultime sette partite, subendo sempre almeno due gol a partite nelle quattro più recenti.

I pronostici

19:00 Galatasaray – Kayserispor 1 (1.50 SNAI) ; OVER 2.5 (1.57 SNAI)
19:00 Gaziantepsp – Antalyaspor 1X (1.27 SNAI) ; X (3.45 SNAI)
19:00 Genclerbirligi – Eskisehirspor 2 (2.50 SNAI)
19:00 Osmanlispor Fk – Akhisar Belediye Gs 1 (1.55 SNAI)
19:00 Sivasspor – Fenerbahce 1 (2.45 SNAI) ; GOL (1.60 SNAI)
19:00 Trabzonspor – Kasimpasa 2 (1.70 SNAI)
01:00 Ifk Goteborg – Ifk Norrkoping OVER 2.5 (1.65 SNAI) ; GOL (1.60 SNAI) ; X2 (1.53 SNAI)
19:00 Gefle – Oerebro Skelediye Gs GOL (1.60 SNAI) ; X2 (1.26 SNAI)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy