Bundesliga: Augsburg-Colonia (venerdì)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per l’anticipo della trentaduesima giornata di Bundesliga in programma alle 20.30.

AUGSBURG – COLONIA | venerdì ore 20:30

Grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro il Darmstadt, il Colonia si è assicurato un altro anno di Bundesliga raggiungendo a 40 punti la quota salvezza. L’Augsburg è per il momento fermo a quota 36 punti, ma è stato grazie all’ottimo rendimento delle ultime settimane che si è tolto dai guai. Le tre vittorie consecutive hanno aumentato il distacco della squadra allenata da Markus Weinzierl a cinque punti dalla terzultima. Nel campionato di Bundesliga le ultime due classificate retrocedono direttamente, mentre la terzultima gioca lo spareggio contro la terza della Zweite Liga. L’Augsburg vuole evitare anche lo spareggio e probabilmente con una vittoria nell’anticipo del venerdì chiuderebbe i conti, visto che in questo turno c’è lo scontro diretto tra il Werder Brema terzultimo a quota 31 punti e lo Stoccarda quartultimo a quota 33.

L’Augsburg parte favorito in questa sfida: il Colonia dopo avere ottenuto la salvezza aritmetica nell’ultimo turno potrebbe mollare un po’ la presa, e gli ultimi precedenti tra le due squadre sono stati nettamente a favore dell’Augsburg che ha vinto tre delle quattro sfide più recenti.

Nel girone di andata il rendimento dell’Augsburg ha un po’ risentito degli impegni di Europa League, da quando la squadra è stata eliminata dal Liverpool nei sedicesimi di finale le cose in campionato sono poi nettamente migliorate. In questo finale di torneo è stato poi molto positivo l’apporto in zona gol dell’attaccante Finnbogason, sempre a segno nelle ultime tre giornate di Bundesliga.

L’Augsburg dopo otto partite consecutive in cui ha sempre fatto registrare i segni “gol” e “over”, ha vinto le ultime due partite 1-0 e 2-0 ma in questa partita è probabile un nuovo “over 2.5” anche perché di fronte ci sarà il Colonia che ha in attacco Modeste in gran forma (14 gol stagionali, 3 nelle ultime 2 partite) ma anche una difesa che subisce almeno un gol a partita da 17 giornate di campionato.

La vittoria dell’Augsburg è a quota 230 su Bet365 che #.

Probabili formazioni
AUGSBURG: Hitz, Opare, Gouweleeuw, Klavan, Max, Baier, Kohr, Koo, Halil Altintop, To. Werner, Finnbogason.
COLONIA: Horn, Sörensen, Maroh, Heintz, Hector, Vogt, M. Lehmann, Risse, Osako, Gerhardt, Modeste.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.30, Bet365)
OVER 2.5 (1.85, Bet365)
1X + OVER 1.5 (1.70, Eurobet)




I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy