Serie B: Pro Vercelli-Avellino, Ternana-Ascoli, Trapani-Cesena e Vicenza-Spezia (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le altre quattro partite di Serie B di questo sabato pomeriggio.

PRO VERCELLI – AVELLINO | sabato ore 15:00

La permanenza di Marcolin sulla panchina dell’Avellino è durata appena 5 giornate, infatti a seguito della sconfitta subita contro il Trapani – la quarta in cinque partite – è stato richiamato Tesser, che vista la situazione di classifica avrà il delicato compito di scongiurare una clamorosa retrocessione in Lega Pro. La sfida contro la Pro Vercelli diventa quindi a tutti gli effetti una gara salvezza, anche se i padroni di casa hanno rispetto agli ospiti appena 2 punti di vantaggio sulla quintultima. La Pro Vercelli è in serie positiva da 6 giornate e nelle ultime 13 ha sempre segnato, facendo registrare il “gol” in ben 12 occasioni, tendenza che potrebbe essere confermata anche nella sfida con l’Avellino.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Germano, Coly, Legati, Mammarella, Mustacchio, Ardizzone, Scavone, Sprocati, Marchi, Beretta.
AVELLINO: Frattali, Pucino, Chiosa, Biraschi, Pisano, Arini, D’Angelo, Paghera, Insigne, Tavano, Castaldo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.63, Eurobet)

TERNANA – ASCOLI | sabato ore 15:00

Nonostante i soli due punti conquistati nelle ultime quattro giornate la Ternana è sempre più vicina alla salvezza, infatti quando mancano ormai solo 5 partite da giocare i ragazzi di Breda hanno 6 punti di vantaggio sul Modena quintultimo in classifica. L’Ascoli invece ha 3 soli 3 punti di vantaggio sulla terzultima, ma rispetto ai padroni di casa dovrà giocare 3 delle ultime 5 partite in trasferta, proprio dove i ragazzi di Mangia hanno finora palesato le difficoltà maggiori. L’Ascoli fuori casa è la squadra che ha subito più gol e su 18 incontri è stata sconfitta in ben 12 occasioni.

Probabili formazioni
TERNANA: Mazzoni, Vitale, Meccariello, Gonzalez, Janse, Palumbo, Busellato, Furlan, Falletti, Belloni, Ceravolo.
ASCOLI: Lanni, Dimarco, Milanovic, Canini, Cinaglia, Jankto, Bianchi, Altobelli, Carpani, Orsolini, Cacia.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
TRAPANI – CESENA | sabato ore 15:00

Trapani e Cesena sono divise in classifica da soli 4 punti, ma per quanto visto nelle ultime giornate sono sicuramente i padroni di casa ad arrivare nel migliore dei modi a questa sfida. Il Trapani è reduce da ben 7 vittorie consecutive e complessivamente da 11 risultati utili di fila, mentre il Cesena continua a fare ottimi risultati quasi esclusivamente in casa, dove propria nell’ultimo turno di campionato è anche arrivata la vittoria contro il Crotone primo in classifica. In trasferta i ragazzi di Drago non sono mai riusciti a trovare la stessa continuità nei risultati avuta davanti al pubblico amico: in 18 gare esterne il Cesena ha fatto appena 14 punti e perso in ben 8 occasioni, riuscendo tra l’altro a segnare appena 13 gol – peggio ha fatto solo il Como –. Visti i presupposti sembra davvero improbabile che il Cesena riesca a fare i 3 punti in questa difficile trasferta.

Probabili formazioni
TRAPANI: Nicolas, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà, Rizzato, Petkovic, Citro.
CESENA: Gomis, Renzetti, Perico, Magnusson, Capelli, Cascione, Kone, Valzania, Ragusa, Ciano, Rosseti.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1X (1.29, Eurobet)
VICENZA – SPEZIA | sabato ore 18:00

Il Vicenza nel turno infrasettimanale è riuscito a conquistare un preziosissimo punto nella delicata trasferta giocata in casa della Salernitana, pareggio che è servito sia ad allungare la serie positiva della gestione Lerda sia il vantaggio sulla zona retrocessione. Confermare il momento positivo anche contro lo Spezia non sarà di certo semplice per il Vicenza, perché i ragazzi di Di Carlo stanno disputando un girone di ritorno strepitoso e proprio fuori casa sono imbattuti da quasi quattro mesi. La sconfitta subita contro il Pescara non lascia preoccupazioni particolari per quanto visto nell’arco dei 90 minuti e quindi anche per questo motivo è probabile aspettarsi uno Spezia decisamente motivato e voglioso di tornare alla vittoria.

Probabili formazioni
VICENZA: Benussi, Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia, Moretti, Urso, Vita, Galano, Sbrissa, Ebagua.
SPEZIA: Chichizola, Migliore, Terzi, Valentini, De Col, Sciaudone, Errasti, Juande, Catellani, Situm, Calaiò.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 + UNDER 3.5 (1.75, Eurobet)
Impostazioni privacy