Bundesliga: Schalke-Borussia Dortmund e Colonia-Bayer Leverkusen (domenica)

Le due partite domenicali della ventinovesima giornata del massimo campionato tedesco forniscono interessanti spunti di riflessione: lo Schalke ospita il Borussia Dortmund, mentre il Bayer Leverkusen fa visita al Colonia.

SCHALKE – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 15:30

Il derby della Ruhr è uno degli appuntamenti calcistici più importanti di questo fine settimana: si tratta di una sfida molto sentita, che regala spesso grande spettacolo. Negli ultimi otto confronti diretti, ci sono stati sette “over” e sei “gol”: tradizione e caratteristiche delle due squadre fanno pensare che anche l’ormai imminente nuova sfida sarà ricca di emozioni. In settimana, nel match di Europa League contro il Liverpool, il Borussia Dortmund ha confermato di avere numerose opzioni a livello realizzativo: in una serata in cui Pierre-Emerick Aubameyang e Marco Reus non hanno segnato, un colpo di testa di Mats Hummels ha fissato il risultato sull’1-1. In precedenza, la squadra allenata da Thomas Tuchel aveva sofferto sopratutto sulla propria fascia destra difensiva, occupata da Lukasz Piszczek, che di recente è stato spesso alle prese con problemi fisici: in quella zona del campo, lo Schalke è pronto a rendersi pericoloso con Leroy Sané, interessante esterno offensivo. Il Borussia può comunque contare su una rosa complessivamente più forte di quella a disposizione dei propri rivali, che appaiono sfavoriti.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Junior Caiçara, Matip, Neustadter, Kolasinac, Geis, Hojbjerg, Schopf, Belhanda, Sané, Huntelaar.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Gundogan, Weigl, Mkhitaryan, Kagawa, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.57, Bet365)
OVER (1.60, Bet365)
X2 + OVER 1.5 (1.40, #)
COLONIA – BAYER LEVERKUSEN | domenica ore 17:30

Tre vittorie consecutive in campionato – ottenute contro Amburgo, Stoccarda e Wolfsburg – hanno consentito al Bayer Leverkusen di tornare in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Per molti mesi, il calcio spregiudicato di Roger Schmidt non era più riuscito a dare i frutti garantiti nella scorsa stagione: nelle ultime settimane, però, la squadra è tornata quasi improvvisamente a brillare. Anche sul campo del Colonia, il Bayer Leverkusen adotterà un sistema di gioco molto offensivo: Hakan Calhanoglu – il cui ruolo naturale è quello di trequartista – dovrebbe giocare da mediano, al fianco di Lars Bender; le fasce laterali saranno presidiate da Karim Bellarabi e Julian Brandt, esterni cha garantiscono corsa e qualità; la coppia d’attacco, infine, sarà composta da Stefan Kiessling e dal “Chicharito” Hernandez. Il Colonia ha vinto soltanto una delle ultime sette partite: quella disputata contro l’Hannover, lo scorso 12 marzo. Viste le premesse, la formazione allenata da Peter Stoger rischia di vivere un’altra giornata difficile.

Probabili formazioni:
COLONIA: Hom, Maroh, Mavraj, Heintz, Risse, Lehmann, Gerhardt, Hector, Zoller, Bittencourt, Modeste.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Tah, Ramalho, Wendell, Bellarabi, Bender, Calhanoglu, Brandt, Kiessling, Hernandez.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.80, #)
Impostazioni privacy