Bundesliga: Leverkusen-Amburgo e Dortmund-Mainz (domenica)

Ventiseiesima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite domenicali: Bayer Leverkusen-Amburgo e Borussia Dortmund-Mainz.

BAYER LEVERKUSEN – AMBURGO | domenica ore 15:30

Giovedì scorso, Cédric Bakambu – attaccante del Villarreal – si è aggiunto alla già lunga lista di attaccanti che hanno recentemente approfittato delle distrazioni difensive del Bayer Leverkusen: il congolese ha segnato una doppietta ed avvicinato la propria squadra ai quarti di finale di Europa League, mettendo in grande difficoltà la formazione tedesca in vista della sfida di ritorno. Anche in questo fine settimana, il Bayer si affiderà ad uno schieramento spregiudicato, che prevederà due attaccanti puri come Stefan Kiessling e Chicharito Hernandez, due esterni di centrocampo molto offensivi come Karim Bellarabi e Admir Mehmedi, ma anche Hakan Calhanoglu nel ruolo di mediano, posizione in cui non può assicurare un contributo importante in fase di interdizione. L’Amburgo dovrebbe presentare il non troppo convincente Johan Djourou al centro della difesa, ma in compenso è pronto a rendersi pericoloso con le giocate di Nico Muller. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Ramalho, Tah, Wendell, Papadopoulos, Calhanoglu, Bellarabi, Mehmedi, Kiessling, Hernandez.
AMBURGO: Adler, Sakai, Djourou, Cleber, Ostrzolek, Ekdal, Holtby, Muller, Hunt, Ilicevic, Rudnevs.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.75, #)
OVER (1.75, #)




BORUSSIA DORTMUND – MAINZ | domenica ore 17:30

Il Borussia Dortmund è uscito nettamente vittorioso dal match d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Tottenham: gli Spurs sono stati travolti per 3-0 dalla squadra allenata da Thomas Tuchel, che ha confermato le ottime qualità già messe spesso in mostra nel corso di questa stagione. Pierre-Emerick Aubameyang continua a segnare: non è un caso che il Real Madrid lo abbia inserito nella lista dei propri obiettivi di mercato. Anche Marco Reus sta fornendo un contributo importante in termini realizzativi, oltre ad assicurare assist e tocchi di qualità sulla trequarti. Il Mainz può contare su Yunus Malli – centrocampista offensivo di buon livello, già a segno dieci volte nell’attuale edizione della Bundesliga – e potrebbe realizzare almeno un gol contro il Borussia, che però è complessivamente molto più forte dei propri avversari e riuscirà presumibilmente ad ottenere un successo.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Ginter, Subotic, Sokratis, Durm, Sahin, Gundogan, Kagawa, Castro, Reus, Aubameyang.
MAINZ: Karius, Brosinski, Balogun, Bell, Bussmann, Baumgartlinger, Latza, Clemens, Malli, Jairo, Cordoba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.33, Bet365)
GOL (1.95, Bet365)
OVER (1.60, Paddy Power)
Impostazioni privacy