Bundesliga: Leverkusen-Dortmund e Schalke-Stoccarda (domenica)

Ventiduesima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite più importanti in programma domenica: Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund e Schalke-Stoccarda.

BAYER LEVERKUSEN – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 15:30

Entrambe le squadre sono uscite bene dai loro impegni infrasettimanali in Europa League: il Bayer Leverkusen si è imposto per 1-0 sul campo dello Sporting Lisbona, mentre il Borussia Dortmund ha battuto in casa il Porto per 2-0. Le due formazioni che si affrontano nella partita più interessante della ventiduesima giornata di Bundesliga sono inoltre accomunate dal fatto di affidarsi ad un gioco decisamente propositivo: ecco perché “gol” e “over” sono due opzioni che meritano attenzione. Anche la doppia chance esterna appare consigliabile, visto che il Borussia ha tredici punti in più rispetto ai propri avversari, si è clamorosamente rilanciato sotto la guida di Thomas Tuchel e non ha ancora perso un match ufficiale nel 2016. Pierre-Emerick Aubameyang, già a segno venti volte in questa edizione della Bundesliga, potrebbe essere ancora una volta l’uomo decisivo.

Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Jedvaj, Tah, Toprak, Wendell, Kramer, Kampl, Bellarabi, Brandt, Mehmedi, Kiessling.
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Ginter, Kagawa, Castro, Mkhitaryan, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.33, Bet365)
GOL (1.66, Bet365)
OVER (1.80, William Hill)




SCHALKE – STOCCARDA | domenica ore 17:30

Lo Stoccarda è reduce da cinque vittorie consecutive in campionato e ha abbandonato la zona retrocessione, nella quale aveva costantemente stazionato durante il girone d’andata. Con il passare delle settimane, la produzione offensiva della squadra allenata da Jurgen Kramny è molto migliorata: i gol di Filip Kostic e Daniel Didavi si stanno rivelando preziosi, esattamente come gli assist di Lukas Rupp. In fase di non possesso palla, però, i problemi rimangono: i gol subiti in campionato sono ben quarantuno. Da questo punto di vista, nuove difficoltà dovrebbero emergere di fronte allo Schalke, squadra che può vantare un ottimo potenziale dalla trequarti in su: nel 4-2-3-1 predisposto da André Breitenreiter, i talentuosi Leroy Sané, Max Meyer ed Eric Maxim Choupo-Moting sostengono un centravanti esperto come Klaas-Jan Huntelaar. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Probabili formazioni:
SCHALKE: Fahrmann, Junior Caiçara, Matip, Neustadter, Kolasinac, Geis, Goretzka, Sané, Meyer, Choupo-Moting, Huntelaar.
STOCCARDA: Tyton, Grosskreutz, Schwaab, Niedermeier, Insua, Serey Dié, Rupp, Didavi, Gentner, Kostic, Werner.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.50, Bet365)
OVER (1.56, Paddy Power)
Impostazioni privacy