Serie B: Bari-Latina (venerdì)

Alle 20:30 si gioca l’anticipo del venerdì della ventisettesima giornata di Serie B: analisi, probabili formazioni e pronostici.

BARI – LATINA | venerdì ore 20:30

Il Bari – visti gli attuali 15 punti di ritardo rispetto alla seconda in classifica – è ormai da considerarsi fuori dalla corsa per la promozione diretta in Serie A. Per cercare di raggiungere quello che era l’obiettivo di inizio, i ragazzi di Camplone dovranno prima di tutto assicurarsi un piazzamento in zona playoff. Il momento non è dei migliori, il Bari ha vinto solo una delle ultime 8 partite giocate e il vantaggio sulla nona in classifica si è ormai ridotto a soli 3 punti. Pur giocando con l’inferiorità numerica per più di un tempo, il Bari sabato scorso è riuscito a strappare un preziosissimo pareggio sul campo dell’Avellino, questo a dimostrazione che, nonostante le difficoltà del periodo, la squadra è comunque nelle condizioni di poter mettere in difficoltà qualsiasi avversaria e soprattutto di poter difendere fino alla fine il proprio piazzamento in zona playoff.

Oltre alle prestazioni positive al Bari servirà anche più continuità nei risultati – nelle ultime 10 giornate il Bari è la squadra che insieme a Pro Vercelli e Salernitana ha fatto meno punti di tutte – e così la partita contro il Latina diventa una di quelle sfide da vincere a tutti i costi.

Il Latina, nonostante sabato scorso abbia subito la prima sconfitta del girone di ritorno, è stato protagonista di un’ottima rimonta in classifica. Il Latina ha 4 punti di vantaggio rispetto alla zona playout, quindi i ragazzi di Somma non sono ancora fuori dal discorso salvezza, anche se – calendario alla mano – saranno molto più importanti i prossimi scontri diretti contro Como e Modena, entrambi da giocare in casa, proprio dove i pontini vantano il loro miglior rendimento.

Camplone – che a causa di un malore subito in settimana sarà sostituito dal suo secondo Di Cara – dovrà rinunciare ai due squalificati Di Noia e Cissokho, mentre per quanto riguarda il Latina, oltre allo squalificato Olivera, saranno assenti Boakye, Bandinelli, Esposito e Campagna.

Su Bet365 – che # – la vittoria del Bari è a quota 2.05.

Probabili formazioni
BARI: Micai, Donkor, Di Cesare, Tonucci, Jakimovski, Defendi, Dezi, Valiani, Rosina, De Luca, Maniero.
LATINA: Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Brosco, Calderoni, Ammari, Mariga, Scaglia, Schiattarella, Dumitru, Corvia.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.80, Bet365)
1X + UNDER 3.5 (1.48, #)

Impostazioni privacy