Serie B: Entella-Trapani, Latina-Cagliari, Lanciano-Modena e Ternana-Salernitana (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le altre quattro partite di Serie B di sabato pomeriggio.

VIRTUS ENTELLA – TRAPANI | sabato ore 15:00

Pur avendo perso 4 delle ultime 6 partite giocate l’Entella può ancora sognare di poter conquistare un piazzamento in zona playoff. I ragazzi di Aglietti sono stati una della grandi rivelazioni di questo campionato e anche nella gara persa di misura contro il Cagliari una settimana fa hanno dimostrato di essere nelle condizioni di potersela giocare contro qualsiasi squadra. Entella-Trapani sarà a tutti gli effetti uno spareggio playoff, perché anche gli ospiti sperano di poter conquistare un posto negli spareggi promozione visti i soli 2 punti di distacco dall’ottava in classifica. Proprio come accaduto nella partita d’andata – e anche nei due precedenti giocati in Liguria – dovrebbe essere una partita divertente, dove è probabile che entrambe le squadre riescano ad andare a segno.

Probabili formazioni
VIRTUS ENTELLA: Paroni, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keità, Sestu, Jadid, Troiano, Costa Ferreira, Masucci, Caputo.
TRAPANI: Fulignati, Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato, Raffaello, Eramo, Nizzetto, Coronado, Petkovic, Citro.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.87, Eurobet)

LANCIANO – MODENA | sabato ore 15:00

La sfida salvezza fra Lanciano e Modena sarà con molta probabilità una gara contratta, dove la paura di perdere potrebbe dare vita a un confronto tutt’altro che bello da vedere. Il Lanciano arriva a questa sfida con una buona iniezione di fiducia arrivata grazie alla prima vittoria esterna stagionale ottenuta sabato scorso in casa del Vicenza, partita in cui c’è anche stato l’esordio in panchina di Maragliulo. Il Modena nella scorsa giornata ha invece pareggiato in casa contro il Cesena, che è un buon risultato considerando l’ottimo livello della avversaria in questione ma che ai fini della classifica è servito a ben poco. Il Modena è la squadra che in trasferta ha fatto peggio di tutte in questo campionato: è reduce da 7 sconfitte esterne consecutive e in 12 incontri giocati lontano dal pubblico amico ha conquistato appena 2 punti. Dopo tantissimi risultati negativi in trasferta in questa sfida il Modena non potrà concedersi ulteriori distrazioni perché in caso di risultato negativo subirebbe il sorpasso in classifica proprio del Lanciano e peggiorerebbe di conseguenza la già propria deficitaria posizione di classifica.

Probabili formazioni
LANCIANO: Cragno, Aquilanti, Amenta, Rigione, Boldor, Di Francesco, Vitale, Rocca, Vastola, Marilungo, Ferrari.
MODENA: Provedel, Calapai, Gozzi, Bertoncini, Rubin, Crecco, Giorico, Nardini, Belingheri, Granoche, Luppi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.55, Eurobet)
LATINA – CAGLIARI | sabato ore 15:00

Il Latina ha iniziato benissimo il girone di ritorno, nel corso del quale non ha ancora perso e ha subito appena un gol. I 10 punti conquistati nelle ultime 4 partite hanno permesso al Latina di uscire dalla zona retrocessione e di portarsi a +5 nei confronti della quintultima, questo discreto vantaggio accumulato potrà permettere ai ragazzi di Somma di affrontare la difficilissima partita contro il Cagliari con più tranquillità. Perdere contro il Cagliari ci potrebbe stare, soprattutto tenendo conto della grandissima forza dell’avversario in questione, squadra che occupa il primo posto in classifica e che ha vinto 6 delle ultime 7 partite giocate. La doppia chance esterna dovrebbe offrire ampie garanzie in una partita in cui visto l’ottimo momento dei padroni di casa anche il “Gol” potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione sulla quale puntare.

Probabili formazioni
LATINA: Ujkani, Dellafiore, Brosco, Esposito, Calderoni, Mariga, Scaglia, Olivera, Schiattarella, Dumitru, Corvia.
CAGLIARI: Storari, Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca, Munari, Di Gennaro, Cinelli, Joao Pedro, Farias, Melchiorri.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.27, Eurobet)
GOL (1.75, Eurobet)
TERNANA – SALERNITANA | sabato ore 15:00

Il ritorno sulla panchina di Menichini ha permesso alla Salernitana di conquistare un ottimo pareggio contro il Pescara, che è servito a livello morale ma che ai fini della classifica non ha migliorato di gran lunga la situazione della squadra che si ritrova ancora pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere. Confermare il buon gioco e sopratutto il risultato di sabato scorso non sarà semplice, la Ternana in casa sta facendo molto bene da quando è arrivato Breda in panchina e nelle ultime 5 gare interne giocate – oltre a non aver mai perso – ha vinto in 4 occasioni e ha subito appena 2 gol. Sarà estremamente complicato fare risultato in casa della Ternana anche considerando che la Salernitana in trasferta non ha mai vinto in questo campionato e nelle ultime 4 trasferte ha sempre perso.

Probabili formazioni
TERNANA: Mazzoni, Zanon, Gonzalez, Meccariello, Vitale, Coppola, Busellato, Furlan, Falletti, Janse, Ceravolo.
SALERNITANA: Terracciano, Ceccarelli, Bernardini, Badagur, Franco, Bovo, Moro, Pestrin, Gabionetta, Donnarumma, Coda.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.60, Eurobet)
Impostazioni privacy