Serie B: Modena-Avellino, Novara-Crotone, Pro Vercelli-Spezia e Trapani-Latina (sabato)

Analisi, probabili formazioni e pronostici per le altre quattro partite di Serie B di sabato pomeriggio.

MODENA – AVELLINO | sabato ore 15:00

Hernan Crespo sta facendo un ottimo lavoro alla guida del Modena e i risultati ottenuti finora sono probabilmente anche andati oltre le aspettative iniziali, sopratutto tenendo conto che l’ex attaccante argentino si ritrova a dover allenare una delle rose meno attrezzate della Serie B. Il Modena sta costruendo la sua salvezza proprio davanti al pubblico amico, infatti, superate le difficoltà di inizio campionato, i ragazzi di Crespo hanno avuto un rendimento interno strepitoso: ben 7 vittorie ottenute in 11 incontri giocati e soltanto 7 gol subiti.

L’Avellino arriva a questa sfida nel suo momento migliore della stagione: i ragazzi di Tesser sono reduci da 6 vittorie consecutive, il reparto offensivo continua a funzionare a meraviglia (anche se Trotta è stato ceduto in settimana al Sassuolo, grave perdita) visto che gli irpini vanno a segno da 13 gare consecutive e che hanno anche il terzo miglior attacco del campionato, ma le migliori notizie arrivano dal reparto difensivo che, dopo aver subito ben 29 gol nelle prime 16 giornate, nelle ultime 6 partite ha ritrovato molta più solidità, al punto tale da subire appena un gol. L’Avellino è in gran forma ma considerando l’ottimo rendimento interno del Modena è probabile assistere ad una partita molto equilibrata, dove entrambe potrebbero andare a segno e dove non è da escludere il pareggio come possibile risultato finale.

Probabili formazioni
MODENA: Provedel, Aldrovandi, Gozzi, Marzorati, Rubin, Berlingheri, Giorico, Bentivoglio, Nardini, Stanco, Luppi.
AVELLINO: Frattali, Biraschi, Rea, Chiosa, Pucino, D’Angelo, Jidayi, Sbaffo, Bastien, Castaldo, Tavano.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.80, Eurobet)
X (2.90, Eurobet)

NOVARA – CROTONE | sabato ore 15:00

Dopo aver battuto il Cagliari una settimana fa il Crotone avrà di fronte un’altra delle grandi protagoniste di questo campionato, il Novara. Il Novara è stato protagonista di una strepitosa rimonta in classifica, ma le due sconfitte consecutive subite contro Modena e Latina – entrambe in trasferta – hanno almeno per adesso accantonato il sogno di poter ottenere la promozione diretta in Serie A. Nonostante i padroni di casa arrivino a questa sfida non nel loro miglior momento, questo match si prospetta molto equilibrato e anche i numeri lo confermano: il Crotone è la squadra che in trasferta ha fatto più punti di tutte, mentre il Novara in casa ha vinto sei delle ultime sette gare giocate e proprio davanti al proprio pubblico vanta la miglior difesa del campionato. Crotone e Novara hanno le due seconde migliori difese di questo campionato e già questo dovrebbe essere di per sé un ottimo spunto per pensare che non dovrebbe essere una partita particolarmente ricca di reti, sopratutto nel primo tempo dove proprio i padroni di casa sono primatisti assoluti di segni “Under 1,5”.

Probabili formazioni
NOVARA: Da Costa, Dickmann, Poli, Troest, Vicari, Viola, Casarini, Corazza, Gonzalez, Faragò, Galabinov.
CROTONE: Cordaz, Cremonesi, Claiton, Ferrari, Martella, Capezzi, Barberis, Balasa, Ricci, Budimir, Stoian.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.28, Eurobet
PRO VERCELLI – SPEZIA | sabato ore 15:00

I benefici arrivati a seguito dell’arrivo di Di Carlo in panchina sembrano essere ormai già svaniti e nelle ultime settimane lo Spezia è ritornato a dover convivere con gli stessi problemi sia sotto l’aspetto del gioco che dei risultati che hanno portato all’esonero Bjelica. Lo Spezia nelle ultime 4 giornate ha fatto appena 3 punti, che sono sicuramente troppo pochi per poter aspirare a risalire la classifica e ambire ad un posto nei playoff. A peggiorare le cose c’è stata anche in settimana l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Alessandria, squadra che milita in Lega Pro capace proprio nei minuti finali di ribaltare lo svantaggio iniziale. Sopratutto la partita persa in Coppa Italia – e in particolar modo per come è maturata – potrebbe avere diverse ripercussioni sotto l’aspetto psicologico ed è per questo motivo che nella gara contro la Pro Vercelli potrebbe riemergere le difficoltà che lo Spezia sta vivendo da inizio campionato. Considerando le parecchie energie spese durante il match di Coppa è probabile che lo Spezia possa pagare un po’ di stanchezza sopratutto durante l’arco del secondo tempo.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Germano, Bani, Coly, Mammarella, Emmanuello, Castiglia, Rossi, Mustacchio, Di Roberto, Marchi.
SPEZIA: Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Juande, Pulzetti, Canadjija, Misic, Calaiò, Nenè.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.46, Eurobet)
SQUADRA IN CASA SEGNA NEL SECONDO TEMPO (1.97, Eurobet)
TRAPANI – LATINA | sabato ore 15:00

Da diverse giornate Serse Cosmi sta facendo giocare la sua squadra in maniera molto più prudente, rispetto a prima il Trapani gioca con il baricentro più basso e i giocatori cercano di prediligere la fase difensiva a quella offensiva. Questo atteggiamento ha reso il Trapani meno prolifico in fase realizzativa ma molto più solido in difesa, non è un caso che nelle ultime 8 giornate i siciliani hanno fatto registrare 6 “Under”. Anche la sfida contro il Latina potrebbe essere caratterizzate da poche reti, perché i ragazzi di Somma dopo l’ottima vittoria contro il Novara cercheranno di dare continuità nei risultati e conquistare almeno un pareggio in questa trasferta sarebbe nel complesso un ottimo risultato, sopratutto tenendo conto che i padroni di casa hanno vinto 4 delle ultime 5 gare interne giocate.

Probabili formazioni
TRAPANI: Nicolas, Perticone, Terlizzi, Scognamiglio, Rizzato, Barillà, Scozzarella, Nizzetto, Coronado, Citro, Torregrossa.
LATINA: Ujkani, Baldanzeddu, Dellafiore, Esposito, Calderoni, Mbaye, Scaglia, Olivera, Acosty, Dumitru, Corvia.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.50, Eurobet)
Impostazioni privacy