Ligue 1: Marsiglia-Gazélec e PSG-Lione (domenica)

Diciottesima giornata del massimo campionato francese. Le due partite domenicali più interessanti sono Marsiglia-Gazélec Ajaccio e Paris Saint Germain-Lione.

MARSIGLIA – GAZELEC AJACCIO | ore 17:00

Tre giorni fa, il Marsiglia è riuscito a qualificarsi per i sedicesimi di finale di Europa League, al termine di una partita in cui ha mostrato ancora una volta i pregi e i difetti che lo contraddistinguono ormai da molto tempo. In vantaggio per 3-0 contro lo Slovan Liberec, la squadra allenata da Michel si è rilassata e ha incassato due reti in pochi secondi, ma poi è riuscita ad evitare il peggio e ha realizzato il gol del definitivo 4-2 in pieno recupero. Il Marsiglia continua a segnare con grande facilità, insomma, ma anche a concedere troppi spazi ai propri avversari: il solito copione potrebbe andare in scena anche nel match odierno con il Gazélec Ajaccio, che nell’ultimo mese e mezzo ha clamorosamente ritrovato entusiasmo e si è rilanciato nella corsa verso la salvezza, dopo aver vissuto un pessimo inizio di stagione.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy, Diarra, Isla, Barrada, Cabella, Nkoudou, Batshuayi.
GAZELEC AJACCIO: Maury, Coeff, Filippi, Bréchet, Sylla, Ducourtioux, Mangane, Djokovic, Larbi, Zoua, Boutaïb.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.00, William Hill)
MULTIGOL 2-5 (1.34, #)




PSG – LIONE | ore 21:00

Il Paris Saint Germain ha vinto la scorsa edizione del campionato di Ligue 1 con otto lunghezze di vantaggio sul Lione, classificatosi al secondo posto. In questa stagione, la distanza è ulteriormente aumentata: la squadra di Laurent Blanc ha già diciannove punti in più rispetto a quella di Hubert Fournier, che deve inseguire anche Angers, Caen e Monaco. Il Lione, peraltro, è alle prese con assenze pesanti: in difesa mancano Samuel Umtiti, Milan Bisevac e Christophe Jallet, mentre in attacco sono indisponibili Alexandre Lacazette, Mathieu Valbuena, il lungodegente Nabil Fékir ed un giovane interessante come Aldo Kalulu. Il PSG, che peraltro sarebbe favorito anche in condizioni normali, dovrebbe approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari e dominare la partita sin dall’inizio.

Probabili formazioni:
PSG: Trapp, Aurier, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Rabiot, Thiago Motta, Matuidi, Di Maria, Ibrahimovic, Cavani.
LIONE: Lopes, Rafael, Yanga-Mbiwa, Morel, Bedimo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Cornet, Beauvue, Grenier.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.80, Paddy Power)
Impostazioni privacy