Serie B: Spezia-Latina, Ternana-Como, Salernitana-Ascoli e Vicenza-Brescia (sabato)

Approfondimenti, pronostici e probabili formazioni per le altre quattro partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.

SALERNITANA – ASCOLI | sabato ore 15:00

Giocando la solita partita difensiva la Salernitana mercoledì scorso è riuscita a conquistare un prezioso punto nella delicata sfida contro il Livorno, pareggio che però non è servito a migliorare la situazione di classifica, rimasta sempre deficitaria visto l’attuale quartultimo posto. L’Ascoli – che ha perso le ultime 4 gare esterne tutte con il risultato di 3 a 0 –ha gli stessi punti dei padroni di casa ed è pure in piena zona retrocessione. Proprio come la Salernitana, anche l’Ascoli ha sofferto molto il salto di categoria, anche dopo il cambio in panchina la squadra non ha ancora trovato una propria identità di gioco, e come i prossimi rivali punta tutto sulla fase difensiva e cerca di colpire gli avversari attraverso le giocate dei suoi attaccanti, con la differenza che la Salernitana dispone di giocatori offensivi più forti rispetto a quelli dell’Ascoli e questo potrebbe rivelarsi un grande vantaggio in vista di questa delicata sfida salvezza.

Probabili formazioni
SALERNITANA: Terracciano, Colombo, Lanzaro, Bernardini, Empereur, Rossi, Bovo, Moro, Odjer, Donnarumma, Gabionetta.
ASCOLI: Svedkauskas, Cinaglia, Mengoni, Milanovic, Pecorini, Bellomo, Jankto, Pirrone, Caturano, Grassi, Petagna.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X + UNDER 3.5 (1.50, Eurobet)

SPEZIA -LATINA | sabato ore 15:00

Nel turno infrasettimanale lo Spezia è riuscito finalmente a ritrovare la vittoria dopo quasi due mesi. La squadra sta iniziando ad assimilare i nuovi schemi adottati da Di Carlo, sul piano del gioco c’è ancora molto da fare ma sotto l’aspetto mentale l’ex allenatore del Chievo è stato comunque molto bravo a rigenerare una squadra che sembrava prima del suo arrivo quasi spenta. Lo Spezia per riproporsi in zona playoff avrà bisogno di una serie di risultati utili e la sfida contro il Latina potrebbe rappresentare l’occasione giusta per dar seguito alla vittoria ottenuta 3 giorni fa contro il Vicenza. Il Latina con l’arrivo di Somma in panchina ha ottenuto buoni risultati solo in casa, in trasferta la squadra continua ad avere le stesse grandi difficoltà mostrate anche durante la gestione di Iuliano, Latina che lontano dal proprio pubblico ha fatto finora appena 6 punti e che ha perso consecutivamente le ultime 4 gare esterne giocate.

Probabili formazioni
SPEZIA: Chichizola, Valentini, Terzi, Postigo, Migliore, Ciurria, Acampora, Canadjija, Situm, Catellani, Calaiò.
LATINA: Farelli, Baldanzeddu, Esposito, Brosco, Calderoni, Moretti, Schiattarella, Dumitru, Olivera, Ammari, Corvia.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.95, Eurobet)
TERNANA – COMO | sabato ore 15:00

Nelle ultime 3 giornate il Como ha dovuto affrontare un calendario durissimo e alla fine si può dire che ne è uscito più che bene sia come prestazioni che come risultati. Aver conquistato due pareggi nelle sfide contro il Bari e Cagliari e aver perso solo nei minuti finali contro il Crotone hanno sicuramente ridato un po’ più di fiducia ai giocatori, ma in termini di classifica la situazione continua ad essere sempre più complicata, con il distacco dalla zona salvezza che diventa sempre più importante. Anche la Ternana non sta vivendo una stagione felice, in questo momento la squadra allenata da Breda si ritrova ad avere solo un punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Trattandosi di una vera e propria sfida salvezza e di una sfida sulla carta tutto sommato equilibrata è probabile che questa partita sia affrontata da parte di entrambe le squadre in maniera molto prudente, “under 2.5” da provare.

Probabili formazioni
TERNANA: Mazzoni, Zanon, Gonzales, Valjent, Vitale, Coppola, Palumbo, Furlan, Falletti, Avenatti, Ceravolo.
COMO: Scuffet, Ambrosini, Cassetti, Giosa, Marconi, Jakimovski, Benedicic, Bessa, Bentivegna, Ganz, Ebagua.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 2.5 (1.62, Eurobet)
VICENZA – BRESCIA | sabato ore 15:00

Il Vicenza sta vivendo una stagione molto complicata e col passare del giornate sembra essere sempre più improbabile che i ragazzi di Marino riescano a ripetere l’ottimo campionato disputato lo scorso anno. Rispetto alla passata stagione il Vicenza è molto meno solido in fase difensiva e il rendimento interno – valore aggiunto del campionato scorso – è stato finora più che deludente, con appena una vittoria conquistata in 8 incontri casalinghi la squadra allenata da Marino è dopo il Como quella che ha fatto peggio di tutte davanti al pubblico amico. Le grandi difficoltà difensive vissute durante la prima parte di questa stagione potrebbero nuovamente riemergere anche nella sfida contro il Brescia, squadra che sta interpretando benissimo gli schemi offensivi del suo allenatore Boscaglia. “Gol” possibile.

Probabili formazioni
VICENZA: Vigorito, Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia, Gagliardini, Urso, Cinelli, Giacomelli, Galano, Raicevic.
BRESCIA: Minelli, Venuti, Racine, Caracciolo, Camilleri, Martinelli, Mazzitelli, Kupisz, Morosini, Embalo, Geijo.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, Eurobet)
OVER 1.5 (1.28, Eurobet)
Impostazioni privacy