Ligue 1: Montpellier-Guingamp e Troyes-Bastia (sabato)

Dopo l’anticipo tra Rennes e Caen, la diciottesima giornata del massimo campionato francese prosegue con altre partite interessanti. Ne analizziamo due: Montpellier-Guingamp e Troyes-Bastia.

MONTPELLIER – GUINGAMP | ore 20:00

Dopo le prime dieci giornate di campionato, il Montpellier aveva appena cinque punti. Nelle successive sette, però, ne ha conquistati quattordici e si è rilanciato nella corsa verso la salvezza: la permanenza in Ligue 1 sarebbe l’obiettivo minimo per un club che si è aggiudicato il titolo nella primavera del 2012, ma il rendimento recentemente esibito da questa squadra merita comunque una sottolineatura, visti i pessimi risultati di inizio stagione. Il Guingamp, invece, sta attraversando un periodo negativo: vittorioso soltanto una volta negli ultimi otto turni, si presenta alla trasferta odierna con poche certezze. Un dato statistico merita attenzione: una sfida tra Montpellier e Guingamp non termina con più di tre gol complessivi dall’ormai lontano 26 gennaio 2005. Riassumendo, la combobet “1X + under 3.5” appare consigliabile.

Probabili formazioni:
MONTPELLIER: Pionnier, Deplagne, Congré, Hilton, Roussillon, Dabo, Bensebaini, Martin, Boudebouz, Sanson, Ninga.
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Sorbon, Kerbrat, Dos Santos, Coco, Cardy, Blas, Benezet, Privat, Salibur.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X + UNDER 3.5 (1.54, #)




TROYES – BASTIA | ore 20:00

Il Troyes ha un nuovo allenatore: si chiama Claude Robin e ha preso il posto di Jean-Marc Furlan, esonerato a causa dei deludenti risultati ottenuti dalla squadra nella prima parte di questo campionato. Il compito di Robin si preannuncia difficilissimo, perché il Troyes è ultimo in Ligue 1, con sei punti conquistati, zero vittorie e nove gol realizzati nelle prime diciassette giornate: evitare la retrocessione nella seconda serie del calcio francese sarà quasi impossibile. Il Bastia non è uno squadrone, ma è in terzultima posizione e ha molte più possibilità di ottenere la salvezza rispetto ai propri avversari di oggi. Va anche sottolineato, però, che la formazione corsa è priva del suo miglior realizzatore stagionale: Gael Danic, fermo per squalifica. La combobet “X2 + under 3.5” rappresenta un’opzione interessante.

Probabili formazioni:
TROYES: Bernardoni, Dabo, Saunier, Ngcongca, Martins Pereira, Ayasse, Pi, Camus, Nivet, Court, Jean.
BASTIA: Leca, Cioni, Squillaci, Modesto, Marange, Mostefa, Fofana, Ayité, Ngando, Palmieri, Raspentino.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 + UNDER 3.5 (1.90, #)
Impostazioni privacy