Serie B: Avellino-Lanciano, Livorno-Cagliari, Pescara-Entella, Pro Vercelli-Cesena (sabato)

Analisi, pronostici e probabili formazioni per quattro delle otto partite di Serie B che si giocheranno sabato pomeriggio alle 15.

AVELLINO – VIRTUS LANCIANO | sabato ore 15:00

L’Avellino nel turno infrasettimanale è ritornato a vincere dopo tre sconfitte consecutive, successo che non gli ha permesso ancora di reinserirsi nella lotta playoff ma che quanto meno gli ha evitato di ritrovarsi in zona retrocessione. L’Avellino ha i mezzi per poter tentare di risalire in classifica e molto probabilmente il successo ottenuto contro la Pro Vercelli ha permesso ai giocatori di ritrovare più fiducia nei propri mezzi. Alla squadra di Tesser servirà una serie di vittorie consecutive per ritornare in corsa per un posto nei playoff e la partita contro il Lanciano potrebbe essere l’occasione giusta per dare il via alla rimonta in classifica. Il Lanciano – penultimo in classifica con soli 14 punti – fuori casa non ha ancora vinto in questa stagione ed ha perso 7 delle 9 trasferte giocate finora.

Probabili formazioni
AVELLINO: Frattali , Nitriansky, Jidaji, Chiosa, Nica, Gavazzi, Arini, D’Angelo, Insigne, Castaldo, Trotta.
VIRTUS LANCIANO: Casadei, Pucino, Rigione, Aquilanti, Mammarella, Bacinovic, Crecco, Paghera, Piccolo, Padovan, Marilungo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.92, Eurobet)

LIVORNO – CAGLIARI | sabato ore 15:00

Continua senza soste la crisi di risultati del Livorno, senza vittorie dallo scorso 31 ottobre e sconfitto in 4 delle ultime 6 partite giocate. Le partite giocate con Bortolo Mutti in panchina hanno fruttato appena un punto e anche nella sfida odierna contro il Cagliari è alto il rischio di andare incontro a una nuova sconfitta. Il Cagliari ha invece sfruttato al meglio il turno infrasettimanale, il 3 a 1 inflitto al Lanciano è servito principalmente per riscattare le opache prestazioni offerte contro Brescia e Como che avevano fruttato solo un punto e che avevano permesso anche il sorpasso in classifica da parte del Crotone. Il Cagliari giocherà contro il Livorno la sua quinta partita in poco meno di due settimane e probabilmente – sopratutto nella ripresa – potrebbe subentrare un po’ di stanchezza, anche se visto il pessimo momento del Livorno la squadra di Rastelli dovrebbe in ogni caso uscire da questa trasferta con un risultato positivo.

Probabili formazioni
LIVORNO: Pinsoglio, Moscati, Ceccherini, Gonnelli, Lambrughi, Cazzola, Schiavone, Palazzi, Pasquato, Vantaggiato, Comi.
CAGLIARI: Storari, Balzano, Salamon, Krajnc, Murru, Fossati, Di Gennaro, Tello, Farias, Sau, Melchiorri.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.32, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.18, Eurobet)
PESCARA – VIRTUS ENTELLA | sabato ore 15:00

Entella e Pescara hanno gli stessi punti in classifica, 25, entrambe sono in piena zona playoff, ma se per il Pescara era ampiamente prevedibile ad inizio stagione vista l’ottima rosa a disposizione dell’allenatore Oddo, lo era meno per la Virtus Entella, ripescata dalla Lega Pro e protagonista di una incredibile serie di risultati utili che dura da ben 12 giornate. Confermare la propria classifica fino alla fine della stagione non sarà semplice per gli uomini di Aglietti e nella sfida contro un Pescara dai valori nettamente superiori potrebbero emergere alcune difficoltà, e forse potrebbe subentrare da parte dei giocatori anche un po’ di appagamento vista l’ottima posizione di classifica. Il Pescara in casa ha vinto 5 partite su 8 ed è sempre riuscito ad andare a segno,nella sfida contro l’Entella è probabile aspettarsi una squadra ancor più motivata del solito visto il solo punto conquistato nelle ultime tre giornate.

Probabili formazioni
PESCARA: Aresti, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Mandragora, Selasi, Memushaj, Benali, Cocco, Lapadula.
VIRTUS ENTELLA: Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Troiano, Volpe, Palermo, Costa Ferreira, Masucci, Caputo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.65, Eurobet)
PRO VERCELLI – CESENA | sabato ore 15:00

Non è un buon momento per la squadra allenata da Drago che, dopo aver conquistato solo un punto nelle ultime due giornate, in settimana ha subito anche un punto di penalizzazione da parte della Federazione a causa di inadempienze finanziare. Adesso il Cesena si ritrova ad avere 27 punti in classifica, 9 in meno rispetto alla seconda posizione che varrebbe la promozione diretta. Il Cesena non ha avuto finora un buon rendimento esterno, in 9 partite ha vinto solo una volta e nelle ultime 6 trasferte ha perso 4 volte prendendo sempre gol. Anche nella partita contro la Pro Vercelli la squadra allenata da Drago potrebbe andare incontro a diversi difficoltà, i piemontesi dopo il cambio in panchina hanno migliorato notevolmente il proprio rendimento, infatti nelle prime 10 partite giocate dopo l’arrivo di Foscarini in panchina la Pro Vercelli ha conquistato 15 punti. Sarà probabilmente una partita molto divertente e aperta a ogni risultato, il “Gol” è da tenere in considerazione.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Germano, Bany, Coly, Scaglia, Scavone, Rossi, Castiglia, Di Roberto, Beretta, Mustacchio.
CESENA: Gomis, Perico, Magnusson, Lucchini, Renzetti, Kessiè, Sensi, Ragusa, Garritano, Molina, Rosseti.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.90, Eurobet)
Impostazioni privacy