Serie A: Bologna-Napoli (domenica)

La prima partita della domenica di Serie A si gioca alle 12.30: in questo post trovate approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BOLOGNA – NAPOLI | domenica ore 12:30

Il Napoli per la prima volta in questo campionato si ritrova da solo al primo posto in classifica. Finita la rincorsa, c’è da vedere ora come si comporterà il Napoli che nella partita contro l’Inter, in vantaggio di due gol e in superiorità numerica, ha rischiato di farsi rimontare due gol ed è stato salvato solo dai pali e dal portiere Reina.

In questa partita il Napoli si ritroverà di fronte Donadoni e Mirante, che l’anno scorso col Parma già retrocesso fermarono il Napoli alla ricerca di punti per la Champions League, con litigio finale tra il portiere e l’attaccante Higuain. Sarà un bel banco di prova per il Napoli, perché il Bologna nonostante l’ultima sconfitta da quando è arrivato Donadoni ha svoltato e in casa su due partite giocate ha fatto ben cinque gol, riuscendo a fermare anche la Roma.

Rispetto all’ultima partita di campionato inoltre il Bologna ritrova Destro in attacco e anche Mounier sembra avere ritrovato una buona condizione fisica dopo che ultimamente era calato non riuscendo a confermare le ottime prove di inizio campionato.

Il Napoli in formazione tipo e imbattuto nelle ultime 13 partite (9 vittorie e 4 pareggi) parte favorito, ma dovrà fare attenzione al Bologna che tra l’altro non ha mai subito gol finora nei primi 15 minuti delle partite. Spesso il Napoli ha messo in discesa le partite segnando nei primi 15 minuti (c’è riuscito in 6 occasioni), un altro motivo per cui è forse meglio coprirsi con la doppia chance esterna.

Probabili formazioni
BOLOGNA: Mirante, Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Donsah, Diawara, Rizzo, Mounier, Destro, Giaccherini.
NAPOLI: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 + OVER 1.5 (1.35, Eurobet)




Impostazioni privacy