Bundesliga: Stoccarda-Werder ed Eintracht-Darmstadt (domenica)

Quindicesima giornata del massimo campionato tedesco. Analizziamo le due partite in programma domenica: Stoccarda-Werder Brema ed Eintracht Francoforte-Darmstadt.

STOCCARDA – WERDER BREMA | domenica ore 15:30

Lo Stoccarda ha recentemente esonerato Alexander Zorniger e ha deciso di rimpiazzarlo almeno per il momento con Jurgen Kramny, il cui debutto in panchina è stato negativo, come peraltro era facile prevedere: domenica scorsa, il Borussia Dortmund si è imposto con un netto 4-1 e ha ulteriormente inguaiato una squadra in grande crisi già da numerose settimane. La retrocessione rappresenta un rischio più che concreto per lo Stoccarda, che ha un buon trequartista come Daniel Didavi, ma è disastroso in fase difensiva: le trentacinque reti subite nelle prime quattordici giornate di campionato non hanno bisogno di molti commenti. Anche il Werder Brema – nonostante abbia cambiato vari allenatori nelle ultime stagioni – continua a giocare in modo troppo spregiudicato, come ha confermato perdendo in casa per 3-1 contro l’Amburgo. “Gol” e “over” da provare.

Probabili formazioni:
STOCCARDA: Tyton, Schwaab, Sunjic, Baumgartl, Insua, Serey Dié, Gentner, Rupp, Didavi, Kostic, Werner.
WERDER BREMA: Wiedwald, Gebre Selassie, Lukimya, Vestergaard, Garcia, Bargfrede, Bartels, Fritz, Grillitsch, Junuzovic, Ujah.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.45, #)
OVER (1.50, Paddy Power)




EINTRACHT FRANCOFORTE – DARMSTADT | domenica ore 17:30

Dopo moltissimi anni, queste due squadre – che rappresentano città appartenenti all’Assia, uno dei sedici stati federati tedeschi – tornano ad affrontarsi: sono pronte a dar vita ad un derby intenso ed importante, perché entrambe stanno vivendo un periodo complicato e avrebbero bisogno di risollevarsi. Nelle ultime quattro giornate di Bundesliga, l’Eintracht Francoforte ha collezionato due pareggi ed altrettante sconfitte: l’ultimo successo della formazione allenata da Armin Veh risale allo scorso 24 ottobre (2-1 sul campo dell’Hannover, con doppietta di Marc Stendera). Il Darmstadt, però, sta ancora peggio: è senza vittorie da cinque turni e non riesce quasi mai ad impensierire le difese avversarie. Promosso in Bundesliga nella scorsa primavera, il Darmstadt aveva iniziato questa stagione in modo abbastanza incoraggiante, ma poi ha mostrato limiti che lo costringeranno a dover lottare duramente per evitare di tornare presto nella seconda serie del calcio tedesco.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Hasebe, Zambrano, Abraham, Oczipka, Medojevic, Reinartz, Aigner, Stendera, Gacinovic, Seferovic.
DARMSTADT: Mathenia, Jungwirth, Sulu, Caldirola, Holland, Kempe, Niemeyer, Gondorf, Heller, Rosenthal, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.95, William Hill)
Impostazioni privacy