Serie B: Vicenza-Crotone e Pro Vercelli-Novara (sabato)

Approfondimenti, probabili formazioni e pronostici per i due anticipi di Serie B in programma sabato.

VICENZA – CROTONE | sabato ore 15:00

Vicenza e Crotone hanno iniziato il campionato alla grande e tutte e due sono andate finora oltre le previsioni più rosee. Sul Vicenza c’erano dei dubbi riguardo la posizione dell’allenatore Marino, che aveva già dato l’addio alla fine della scorsa stagione salvo poi tornare sui suoi passi dopo che il Catania – che lo aveva scelto come nuovo tecnico – è stato retrocesso in Lega Pro. Altri dubbi erano legati alle partenze di due calciatori fondamentali nei successi dello scorso anno, Di Gennaro e Cocco, difficili da rimpiazzare. Finora i risultati sono stati più che positivi, il Vicenza è in ottava posizione, viene dall’importante vittoria per 4-1 ad Avellino, è l’unica squadra imbattuta del campionato insieme al Trapani e quel che sorprende ancora di più è che gli ultimi risultati positivi sono arrivati nonostante una situazione di emergenza dovuta ai tanti calciatori infortunati.

I punti interrogativi del Crotone erano molti di più a inizio stagione: l’addio dell’esperto allenatore Drago e la scelta di un esordiente al suo posto come Juric, la solita rivoluzione estiva per quanto riguarda i calciatori. E invece dopo un avvio di campionato così così, il Crotone ha messo insieme tre vittorie di fila e ora si trova al primo posto della classifica.

Tutte e due le squadre hanno grande entusiasmo, a tutte e due riescono bene gli schemi offensivi e stanno trovando il gol con facilità. Viste le attuali ottime posizioni di classifica tutte e due avranno ben poco da perdere e giocheranno probabilmente una bella partita: over 1.5 da provare, col Vicenza che dopo avere sempre pareggiato in casa proverà a regalare ai suoi tifosi la prima vittoria interna.

Probabili formazioni
VICENZA: Marcone; Sampirisi, El Hasni, D’Elia, Rinaudo; Pazienza, Gagliardini, Cinelli; Galano, Giacomelli, Raicevic.
CROTONE: Cordaz; Ferrari, Claiton, Yao; Martella, Salzano, Capezzi, Zampano; Stoian, Budimir, Ricci.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
OVER 1.5 (1.44, Betfair)




PRO VERCELLI – NOVARA | sabato ore 20:45

Al contrario di Vicenza e Crotone, Pro Vercelli e Novara attraversano un periodo difficile. La Pro Vercelli ha perso le ultime due partite, il Novara è stato sconfitto nelle ultime due e a inizio campionato pur giocando bene ha lasciato parecchi punti per strada subendo gol nei minuti finali delle partite. Considerato il periodo negativo tutte e due staranno molto attente alla fase difensiva, e soprattutto nei primi minuti c’è da attendersi una lunga fase di studio anche per via delle assenze pesanti dall’una come dall’altra parte: sono squalificati Coly e Scaglia (Pro Vercelli), sono indisponibili Pacini e Garofalo (Novara), mentre sono in dubbio Ludi e Faragò.

La Pro Vercelli ha difficoltà in fase di impostazione, è tra le squadre che finora hanno fatto meno tiri in porta nel corso del campionato. Per tutti questi motivi conviene puntare sull’under 1.5 nel primo tempo.

Probabili formazioni
PRO VERCELLI: Pigliacelli, Germano, Bani, Legati, Filippini, Matute, Castiglia, Ardizzone, Di Roberto, Gatto, Marchi.
NOVARA: Da Costa, Faraoni, Troest, Poli, Dell’Orco, Casarini, Viola, Signori, Gonzalez, Rodriguez, Galabinov.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.36, Betfair)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy