Bundesliga: Eintracht-Hertha e Dortmund-Darmstadt

Settimo turno del massimo campionato tedesco. Due partite in programma nella giornata di oggi attirano la nostra attenzione: l’Eintracht Francoforte ospita l’Hertha Berlino, mentre il Borussia Dortmund riceve il Darmstadt.

EINTRACHT FRANCOFORTE – HERTHA BERLINO | ore 15:30

Nella stagione 2011-2012, Luc Castaignos giocò con la maglia dell’Inter: era giovanissimo, trovò poco spazio e lasciò l’Italia molto presto. Altrove, però, questo attaccante olandese è riuscito a dimostrare il proprio valore: ha giocato per tre anni con la maglia del Twente – segnando con continuità in Eredivisie – e adesso ha appena iniziato una nuova esperienza all’Eintracht, squadra in cui ha già realizzato cinque reti in sette partite ufficiali. Un altro punto di forza del club di Francoforte è Alexander Meier, capocannoniere della scorsa edizione della Bundesliga, con diciannove gol. L’Hertha Berlino è in formazione rimaneggiata: Nils Korber, Thomas Kraft, John Anthony Brooks, Sebastian Langkamp, Peter Pekarik, Roy Beerens, Anis Ben-Hatira, Florian Kohls, Ronny, Sami Allagui e Julian Schieber sono alle prese con guai fisici. Visto che questa è la terza giornata di campionato in programma in pochi giorni, la fatica accumulata potrebbe pesare sulle gambe di chi è rimasto a disposizione dell’allenatore della squadra, Armin Veh.

Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Hradecky, Ignjovski, Zambrano, Russ, Oczipka, Reinartz, Hasebe, Stendera, Meier, Aigner, Castaignos.
HERTHA BERLINO: Jarstein, Weiser, Stark, Lustenberger, Plattenhardt, Skjelbred, Cigerci, Haraguchi, Darida, Kalou, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (2.00 su #)
BORUSSIA DORTMUND – DARMSTADT | ore 17:30

In settimana, il Borussia Dortmund è stato fermato sull’1-1 dall’Hoffenheim. L’inizio di stagione del club giallonero, comunque, rimane straordinario: nelle prime undici partite ufficiali, infatti, erano arrivate altrettante vittorie. Thomas Tuchel, che in estate ha preso il posto di Jurgen Klopp, è riuscito immediatamente a sistemare bene la sua nuova squadra dal punto di vista tattico: il 4-1-4-1 adottato dall’ex allenatore del Mainz dà equilibrio, ma esalta anche le caratteristiche dei calciatori offensivi. Marco Reus e Henrikh Mkhitaryan hanno grande qualità, Shinji Kagawa è bravo negli inserimenti, mentre Pierre-Emerick Aubameyang – cresciuto nelle giovanili del Milan, che poi lo ha lasciato andar via un po’ troppo in fretta – garantisce un buon numero di gol. Oggi, inoltre, ci sarà il ritorno dal primo minuto di Ilkay Gundogan, tenuto inizialmente a riposo contro l’Hoffenheim. Il neopromosso Darmstadt è andato finora oltre le aspettative, ma probabilmente non riuscirà a contastare una squadra forte come il Borussia Dortmund.

Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Burki, Ginter, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Weigl, Mkhitaryan, Gundogan, Kagawa, Reus, Aubameyang.
DARMSTADT: Mathenia, Garics, Sulu, Caldirola, Junior Diaz, Niemeyer, Gondorf, Heller, Rausch, Rosenthal, Wagner.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.17 su #)
OVER (1.42 su #)
Impostazioni privacy