Bundesliga: Ingolstadt-Borussia Dortmund e Gladbach-Mainz

In questo post trovate analisi, probabili formazioni e pronostici per i due posticipi domenicali della Bundesliga.

INGOLSTADT – BORUSSIA DORTMUND | domenica ore 15:30

Il Borussia Dortmund ha dato un’altra dimostrazione di forza giovedì nella partita vinta in Europa League. In casa dei norvegesi dell’Odd Grenland, clamorosamente sotto di tre gol, i gialloneri hanno avuto la forza di reagire e di fare valere il loro maggiore tasso tecnico vincendo 4-3. Il Borussia Dortmund – quest’anno allenato da Tuchel che ha sostituito Klopp – ha finora vinto tutte e cinque le partite ufficiali giocate. L’unica brutta notizia della sfida contro l’Odd è che il Borussia Dortmund è tornato a subire gol dopo avere vinto le prime quattro partite mantenendo la porta inviolata, cosa tra l’altro successa anche nelle amichevoli contro Juventus e Betis.

L’Ingolstadt è una squadra neopromossa, nel primo turno ha esordito alla grande battendo il Mainz. Fare risultato contro uno squadrone come il Borussia Dortmund sarà però ben più difficile, la buona organizzazione di gioco e alcune individualità come il nazionale statunitense Morales e quello australiano Leckie non dovrebbero bastare contro l’ottimo stato di forma di Reus e Aubameyang.

La vittoria del Borussia Dortmund è a quota 1.48 su Bwin che accredita un bonus pari al 100% del primo deposito (bonus massimo: 25€; versamento minimo: 10€).

Probabili formazioni
INGOLSTADT: Özcan, Levels, Matip, B. Hübner, Engel, P. Groß, Roger, Morales, Mo. Hartmann, Hinterseer, Leckie.
BORUSSIA DORTMUND: Bürki, P. Stenzel, Ginter, Hummels, Schmelzer, Weigl, Reus, Gündogan, Kagawa, H. Mkhitaryan, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.48, Bwin)

GLADBACH – MAINZ | domenica ore 17:30

Il Borussia Moenchengladbach quest’anno giocherà la fase a gironi di Champions League grazie al terzo posto dello scorso campionato in cui – come da tradizione da quando c’è Favre come allenatore – è stato il rendimento nelle partite in casa a fare la differenza. La prima partita di Bundesliga è andata malissimo, sconfitta 4-0 contro il Borussia Dortmund, ma nonostante le partenze di Kramer e Kruse la squadra ha ancora tanta qualità ed è destinata a fare anche in questa stagione un campionato d’alta classifica.

L’avversario sembra quello giusto per tornare alla vittoria: il Mainz ha perso male in casa nella prima giornata di campionato contro il neopromosso Ingolstadt e l’allenatore Schmidt avrà probabilmente bisogno di tempo prima di trovare un gioco in grado di fare meno delle qualità di Johannes Geis e Shinji Okazaki – ceduti nel corso dell’estate – fondamentali nei risultati positivi dello scorso anno.

Probabili formazioni
GLADBACH: Sommer, Jantschke, M. Schulz, A. Christensen, Wendt, Stindl, G. Xhaka, Traoré, Herrmann, Raffael, Drmic.
MAINZ: Karius, Brosinski, Bungert, Bell, J.-H. Park, F. Frei, Baumgartlinger, Clemens, Malli, Muto, Niederlechner.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.70, Bwin)
Impostazioni privacy