Cornet, precedenti favorevoli

Ad Istanbul, Alizé Cornet affronta Kirsten Flipkens, che è in svantaggio per 4-2 nel bilancio dei confronti diretti. Goffin sfida Paire a Bastad, mentre Kasatkina gioca contro Georges a Bad Gastein.

GOFFIN – PAIRE | giovedì ore 13:00

La scorsa settimana, un match disputato a San Benedetto del Tronto ha fatto molto discutere: Benoît Paire aveva vinto per 6-1 il set d’apertura contro Filippo Volandri, ma poi ha iniziato praticamente a giocare da fermo ed è stato punito dal giudice di sedia con un warning per scarso impegno, prima di rititarsi quando era in svantaggio per 2-0 nel parziale decisivo. Qualcuno ha sospettato una combine, mentre i meno maliziosi hanno pensato che Paire si fosse infortunato durante la partita. Il francese si è comunque presentato regolarmente a Bastad e ha sconfitto Markus Eriksson al primo turno, ma adesso affronta un avversario molto più forte: David Goffin, numero 14 del mondo.

PRONOSTICO: Goffin vincente (1.25 su #)
KASATKINA – GOERGES | giovedì ore 13:00

Queste due tenniste si apprestano ad affrontarsi per la seconda volta in pochissimi giorni. La scorsa settimana, al primo turno del torneo di Bucarest, Darya Kasatkina – che proveniva dalle qualificazioni, durante le quali aveva eliminato Anastasiya Vasylyeva, Cristina Ene e Maria Sakkari – si è arresa con il punteggio di 7-6 6-4. La russa, del resto, ha appena diciotto anni ed è ancora molto inesperta: una sconfitta contro Julia Goerges, giocatrice che si esprime su buoni livelli da alcune stagioni, è tutt’altro che scandalosa. Adesso la sfida si rinnova a Bad Gastein, sempre sulla terra battuta, stessa superficie che ha ospitato il primo confronto: ci sono buone possibilità che Goerges riesca a vincere anche in questa circostanza.

PRONOSTICO: Goerges vincente (2.00 su William Hill)
CORNET – FLIPKENS | giovedì ore 15:00

Le prime due sfide tra queste giocatrici furono vinte da Kirsten Flipkens, che si impose a Biarritz nel 2006 e a Linz nel 2012. Poi, però, la situazione è cambiata completamente: la belga ha perso tutti e quattro i confronti successivi, disputati tra il 2014 ed il 2015. La sfida più recente è andata in scena nello scorso febbraio a Dubai e si è chiusa con un successo per 6-0 6-7 6-3 da parte di Alizé Cornet, che adesso sembra pronta a prolungare ulteriormente la propria tradizione positiva. Flipkens non vince due incontri di fila da tre mesi e mezzo: rischia di non sfatare questo tabù neanche ad Istanbul e di non dare seguito al successo ottenuto al primo turno contro Jelena Ostapenko.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.50 su #)
Impostazioni privacy