La seconda e la terza maglia 2015-2016 del Rayo Vallecano

Il Rayo Vallecano, una delle squadre di calcio a cui tutto lo staff del Veggente è più apertamente affezionato, ha da poco presentato le maglie ufficiali per la prossima stagione: la seconda è nera e ha come striscia trasversale un arcobaleno dedicato a tutti gli “eroi senza nome”. È un’iniziativa di solidarietà.

Il Rayo Vallecano è una squadra spagnola – la terza di Madrid, per importanza e numero di tifosi, dopo Real e Atletico – da tempo impegnata in iniziative di solidarietà civica che ne hanno ormai fatto un segno di riconoscimento e motivo di grande compartecipazione da parte dei tifosi.

Proprio a pochi giorni dalla storica sentenza della Corte Suprema che ha reso legale i matrimoni gay in tutti gli Stati Uniti, il Rayo Vallecano ha presentato le maglie ufficiali della prossima stagione: la seconda maglia è completamente nera e presenta una striscia trasversale color arcobaleno. Ogni colore è dedicato a una diversa categoria di eroi quotidiani, tutti gli “eroi senza nome” a cui il Rayo ha deciso di dedicare la maglia. Una somma di 7 euro per maglia venduta sarà divisa in aliquote destinate dal Rayo ad associazioni di beneficienza attive in ciascuna delle categorie citate in questa iniziativa.

“Con quelli che combattono l’AIDS”
“Con quelli che lottano per l’integrazione delle persone con disabilità”
“Con quelli che non perdono mai la speranza”
“Con quelli che lottano per proteggere l’ambiente”
“Con quelli che combattono gli abusi sui minori”
“Con quelli che combattono la violenza di genere”
“Con quelli che combattono le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale”
“Con quelli che combattono il cancro”

“Porterà i vostri colori. La vostra lotta e il vostro esempio saranno il nostro specchio e il nostro omaggio”

La striscia trasversale sulla terza maglia è invece completamente rosa, dedicata specificamente alle persone che lottano contro il cancro.

In spagnolo “rayo” significa fulmine (“vallecano” dal nome del quartiere, Vallecas, a sud-est del centro di Madrid). Allo stadio del Rayo – il Campo de Fútbol de Vallecas – si arriva in metropolitana scendendo alla fermata Portazgo della linea 1: è uno stadio abbastanza piccolo, da 15.000 posti, ma ha una delle tifoserie più conosciute in tutta la Spagna (anche per questo genere di motivi).

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy