C’è Amburgo-Karlsruhe

Giovedì sera si gioca la partita di andata dello spareggio tra la terzultima in classifica della Bundesliga e la terza della Zweite Liga: Amburgo-Karlsruhe.

AMBURGo – KARLSRUHE | giovedì ore 20:30

L’Amburgo non è mai retrocesso dalla Bundesliga alla Zweite Liga e anche in questa stagione – grazie pure a una buona dose di fortuna – potrebbe riuscirci come l’anno scorso nello spareggio. Prima dell’ultima giornata di campionato l’Amburgo era penultimo in classifica e con poche possibilità di evitare la retrocessione diretta. Grazie alla vittoria sul demotivato Schalke 04 e ai contemporanei risultati in suo favore (vittoria dell’Hannover sul Friburgo), l’Amburgo è riuscito a ritagliarsi un posto nello spareggio e adesso sarà padrone del suo destino.

Dopo avere fatto fuori il Greuther Furth l’anno scorso grazie a un doppio pareggio, l’Amburgo stavolta se la vedrà con il Karlsruhe, squadra che – salita dalla 3. Liga appena due stagioni fa – ha giocato due ottimi campionati, arrivando al quinto posto l’anno scorso e al terzo posto in questo campionato, sfiorando la promozione diretta.

Il Karlsruhe è la squadra di Zweite Liga che ha fatto più punti in trasferta, ben 29, e nelle partite fuori casa ha fatto 27 gol su 17 partite. L’Amburgo da quando è arrivato Labbadia in panchina ha migliorato il suo gioco e nelle ultime cinque partite di campionato ha sempre fatto almeno un gol, sicuramente una notizia visto che questa squadra aveva fatto appena 16 gol nelle prime 29 partite, facendone invece ben 9 nelle ultime 5. Allo stesso tempo però nelle ultime dieci partite giocate in campionato l’Amburgo ha sempre subito almeno un gol a partita, tranne che nell’ultima giornata giocata però contro uno Schalke 04 allo sbando.

Il Karlsruhe essendo una squadra di categoria inferiore partirà da sfavorita e avrà meno da perdere, in questa partita di andata proverà a fare almeno un gol in trasferta ed è una missione possibile visto che proprio fuori casa quando ha spazi per ripartire sa essere pericolosa, con l’attaccante Hennings autore di ben 17 gol nel corso della stagione regolare.

L’Amburgo dovrebbe recuperare in tempo i due attaccanti Olic e Lasogga, mentre Götz, Behrami, Drobny e Marcell Jansen non saranno della partita per infortunio.

Il “gol” è il pronostico principale a quota 1.90 su William Hill che #.

Probabili formazioni
AMBURGO: Adler, Westermann, Djourou, Rajkovic, Ostrzolek, Diaz, Kacar, Ilicevic, Holtby, Olic, Lasogga.
KARLSRUHE: Orlishausen, Max, Gordon, Gulde, Valentini, Meffert, Krebs, Nazarov, Yamada, Torres, Hennings.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.27, Eurobet)
GOL (1.90, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy