Juventus-Napoli e Genoa-Inter

Questa settimana ci sono due anticipi di sabato di Serie A: Juventus-Napoli alle 18, Genoa-Inter alle 20.45.

JUVENTUS – NAPOLI | sabato ore 18:00

La Juventus mercoledì ha vinto la Coppa Italia in finale contro la Lazio, e l’allenatore Allegri in vista della finale di Champions League del 6 giugno in questo anticipo della penultima giornata di campionato contro il Napoli manderà in campo parecchi panchinari per evitare rischi inutili ai suoi titolari. Giocheranno questa partita Buffon, Sturaro, Marchisio e Morata che tra turn over e squalifiche non erano in campo mercoledì contro la Lazio. Per il resto andranno in campo Padoin, De Ceglie, Pepe e Coman che hanno giocato poco nel corso della stagione ma che quando sono stati chiamati in causa hanno sempre fatto bene.

Il Napoli parte sicuramente favorito, giocare in queste condizioni contro la Juventus imbottita di riserve e reduce dai festeggiamenti della vittoria della Coppa Italia è un vantaggio di non poco conto. Detto questo, vincere allo Juventus Stadium non è mai facile e la Juventus sabato scorso contro l’Inter pur senza strafare giocando con una formazione ben lontana da quella tipo ha vinto, sfruttando al massimo le occasioni a suo favore e dimostrando ancora una volta la sua mentalità vincente. Nessuno poi tra i calciatori della Juventus vorrà rendere la vita facile al Napoli: c’è la rivalità tra le due tifoserie e c’è da provare a vendicare la sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana ai calci di rigore, unico neo fin qui della perfetta stagione dei bianconeri.

Per tutti questi motivi è meglio lasciare perdere i pronostici sui segni “1X2” e puntare sui “gol”. Il Napoli dovrà fare una partita d’attacco perché ha bisogno della vittoria per continuare a sperare nella qualificazione alla Champions League, sarà favorito dalle assenze nella difesa della Juventus e ha sempre fatto gol nelle ultime 7 partite di campionato, 20 in totale. Il Napoli però in fase difensiva ha mostrato parecchie carenze nel corso dell’intera stagione e se possibile la situazione è peggiorata nelle ultime settimane, tanto che il Cesena è stato capace di fare ben due gol al San Paolo.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.60 su William Hill, un bookmaker di cui abbiamo scritto approfonditamente in settimana, e che offre una serie di bonus piuttosto positivi sia ai nuovi che ai vecchi clienti.

Probabili formazioni
JUVENTUS: Buffon; Padoin, Marrone, Ogbonna, De Ceglie; Sturaro, Marchisio, Pereyra; Pepe; Morata, Coman
NAPOLI: Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.60, William Hill)

GENOA – INTER | sabato ore 20:45

L’Inter contro la Juventus la scorsa settimana ha perso un’altra occasione buona per prendersi il sesto posto che dà l’ultimo posto disponibile per la qualificazione in Europa League. Nonostante la sconfitta, l’Inter è ancora in corsa per il sesto posto, ma stavolta contro il Genoa ha a disposizione solo la vittoria per continuare a sperare.

Nella partita contro la Juventus l’Inter non ha giocato male, anzi nel primo tempo ha fatto un buon possesso palla e avrebbe meritato di fare anche un altro gol dopo quello del vantaggio di Icardi. Un errore individuale di Medel ha dato il via al gol del pareggio della Juventus, e da lì in poi la partita è cambiata.

L’Inter dà la sensazione di essere una squadra di buon livello quando attacca e quando fa possesso palla, il problema è che la fase difensiva lascia a desiderare, Mancini dovrà migliorare questo aspetto nella prossima stagione, fermo restando che serviranno dei rinforzi in difesa e servirebbe pure un mediano di maggiore qualità rispetto a Medel.

In questa partita il Genoa potrà giocare come meglio gli riesce, in contropiede, perché la partita dovrà farla l’Inter, costretta a vincere. Il Genoa non ha ancora ottenuto la licenza Uefa per giocare la prossima Europa League, ma i calciatori vorranno comunque arrivare al sesto posto e l’allenatore Gasperini sarebbe ben felice di prendersi una rivincita nei confronti dell’Inter, sua ex squadra.

Il Genoa ha vinto le ultime quattro partite giocate in casa segnando sempre almeno due gol a partita, l’Inter ha vinto le ultime tre trasferte e ha segnato almeno due gol a partita in sei delle ultime sette partite giocate fuori casa. Come nel caso di Juventus-Napoli, meglio evitare i pronostici sui segni “1X2” e andare sui gol.

Probabili formazioni
GENOA: Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson, Rincon, Bertolacci, Kucka; Iago, Pavoletti, Lestienne.
INTER: Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Brozovic, Medel, Kovacic; Hernanes; Icardi, Palacio.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.44, William Hill)
OVER 2.5 (1.50, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy