Il gol di Sneijder in Galatasaray-Gençlerbirligi

Da un paio di giorni si parla di un gol in una partita del campionato turco, segnato da Wesley Sneijder e subìto da Ferhat Kaplan, portiere del Gençlerbirligi, squadra di metà classifica (che peraltro non prende manco tantissimi gol, solitamente): secondo alcuni, già che si era buttato, Kaplan ci poteva quantomeno provare.

Nella prima divisione del campionato turco (la Süper Lig) sono alla 32esima giornata: ne mancano soltanto due alla fine. Il Galatasaray – la squadra in cui giocano tra gli altri Wesley Sneijder, Felipe Melo e Fernando Muslera – è al primo posto in classifica con 73 punti, tre di vantaggio sul Fenerbahce. Sabato sera giocava in casa contro lo Gençlerbirligi, squadra di Ankara tra le più antiche nel campionato turco, che attualmente si trova in nona posizione e non ha più particolari obiettivi da raggiungere. Ha vinto il Galatasaray 1-0 con un gol di Sneijder al 21° minuto del secondo tempo.

Se ne sta parlando, in Turchia, perché Kaplan è stato accusato dai tifosi avversari del Galatasaray – prevalentemente quelli di Fenerbahce e Besiktas – di avere intenzionalmente evitato di parare quel tiro di Sneijder. Demba Ba, ex attaccante del Chelsea e ora al Besiktas (attualmente terzo in classifica), forse non l’ha presa benissimo e dice che “certa gente dovrebbe davvero vergognarsi”.

Qui al Veggente – dove non vorremmo mai dover scrivere di certe cose, davvero (però se ne parla, mica puoi far finta) – alcuni di noi tendono a credere che Kaplan sia semplicemente scarso. Ma forse è la volta che il sondaggio ci sta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy