Arsenal-Swansea

Il posticipo del lunedì della terzultima giornata di Premier League è tra Arsenal e Swansea.

ARSENAL – SWANSEA | lunedì ore 21:00

Lo Swansea sta facendo un ottimo campionato e grazie alle quattro vittorie nelle ultime sei partite ha avvicinato la zona Europa League, con il sesto posto distante solo cinque punti. Il problema per lo Swansea è il calendario che gli mette contro una dopo l’altra Arsenal e Manchester City, squadre in lotta per il secondo posto.

Per lo Swansea la qualificazione in Europa League è così quasi impossibile da raggiungere, ciò non toglie che la squadra allenata da Monk ha fatto un ottimo campionato e nel girone di ritorno è stata brava a fare buoni risultati nonostante la cessione del suo fromboliere Bony.

Un difetto dello Swansea – tuttavia perdonabile – è stato quello di essere poco competitivo contro le squadre di alta classifica. Lo Swansea ha infatti perso quattro delle cinque trasferte giocate finora contro la squadre nei primi sei posti della classifica e invertire la tendenza contro l’ottimo Arsenal dell’ultimo periodo sarà davvero difficile.

L’Arsenal ha vinto otto delle ultime nove partite giocate in casa passando tra l’altro sempre in vantaggio già alla fine del primo tempo, solo contro il Chelsea ha fallito i tre punti. La vittoria netta sul campo dell’Hull City ha confermato l’ottimo periodo di forma di tutti i calciatori, anche Alexis Sanchez – che nel 2015 ha avuto un rendimento inferiore a quello di inizio stagione – è tornato al gol facendo una bella partita, come Ozil.

L’Arsenal ha come obiettivo quello di arrivare al secondo posto, la vittoria è molto probabile ed è a quota 1.30 su William Hill che #.

Una curiosità: 21 dei 22 gol totali segnati negli ultimi precedenti tra queste due squadre sono stati segnati nel secondo tempo.

Probabili formazioni
ARSENAL: Ospina; Bellerin, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Coquelin, Cazorla, Wilshere, Ozil, Sanchez; Giroud.
SWANSEA: Fabianski; Rangel, Fernandez, Williams, Taylor; Cork, Shelvey, Dyer, Sigurdsson, Montero; Gomis.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.30, William Hill)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.90, William Hill)
OVER 2.5 (1.57, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy