Il Catania in trasferta ha fatto solo 4 punti

Il Vicenza – che da quando c’è Marino come allenatore in casa non ha mai perso facendo 6 vittorie e 3 pareggi – giocherà stasera nel posticipo di Serie B contro il Catania che in trasferta ha fatto finora solo 4 punti.

VICENZA – CATANIA | lunedì ore 20:30

Sono cambiate tantissime cose – tra cui anche gli allenatori – rispetto alla partita d’andata giocata lo scorso 25 ottobre, dove il Catania si impose con un netto 3 a 1. All’epoca il Vicenza era una squadra che sembrava destinata alla retrocessione, ma una settimana dopo quella sconfitta è arrivato Marino sulla panchina dei veneti ed è riuscito a fare qualcosa di straordinario: con il nuovo allenatore il Vicenza ha iniziato una serie di risultati positivi che lo hanno proiettato in piena zona playoff. Nel girone di ritorno il Vicenza è ancora imbattuto e nelle 9 partite giocate ha fatto 21 punti, meglio di Carpi, Bologna e Avellino che in questo momento lo precedono in classifica. È cambiata in negativo invece la stagione del Catania, che dopo quella vittoria ha subito un notevole calo di rendimento, fino a trovarsi dopo 30 giornate clamorosamente al penultimo posto.

Il Catania è reduce da 3 pareggi consecutivi e non vince dallo scorso 31 gennaio. Da quando c’è Marino in panchina il Vicenza non ha mai perso davanti al proprio pubblico, vincendo 6 partite su 9, mentre il Catania, che ha anche la seconda peggiore difesa del campionato, è l’unica squadra a non aver ancora vinto in trasferta, facendo in 14 partite solo 4 punti e subendo gol in tutti match giocati, ad eccezione proprio dell’ultima partita giocata mercoledì sul campo del Modena. Pur vivendo una situazione molto complicata il Catania ha i mezzi per poter fare gol alla fortissima difesa del Vicenza, ma le possibilità di conquistare un risultato positivo sono davvero poche. Gli assenti sono: Ragusa, Sciacca, Manfredini e Cocco (Vicenza), Del Prete, Chrapek, Martinho, Gyomber, Coppola e Belmonte (Catania).

Probabili formazioni:
VICENZA: Bremec, Sampirisi, Brighenti, Camisa, D’Elia, Di Gennaro, Moretti, Cinelli, Laverone, Giacomelli, Petagna.
CATANIA: Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Capuano, Mazzotta, Escalante, Odjer, Sciaudone, Rosina, Calaiò, Maniero.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.29, Unibet)
GOL (1.89, Unibet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy