Palermo-Juventus e Cagliari-Empoli

Questa settimana gli anticipi del sabato di Serie A sono due: Palermo-Juventus alle 18 e Cagliari-Empoli alle 20.45.

PALERMO – JUVENTUS | sabato ore 18:00

Grazie alla vittoria nell’ultimo turno di Serie A contro il Sassuolo, la Juventus ha ormai vinto il campionato. Il vantaggio sulla Roma seconda in classifica è aumentato a 11 punti, e visto che in caso di arrivo a pari merito gli scontri diretti sono a favore della formazione di Allegri, il vantaggio reale è di 12 punti. Con l’ennesimo scudetto ormai in tasca, è normale che la Juventus punti ora a passare il turno in Champions League e per questo motivo in vista della partita contro il Borussia Dortmund della prossima settimana a Palermo parecchi titolari resteranno a riposo. Pogba è squalificato, Romulo, Asamoah, Caceres, Pirlo e Marrone sono infortunati, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Evra, Morata e Tevez andranno inizialmente in panchina.

Sarà una Juventus sperimentale, ma pur sempre la Juventus. Lo stadio del Palermo sarà pieno e i calciatori allenati da Iachini daranno tutto per provare a fare un altro risultato positivo contro una grande del campionato, dopo il pareggio contro la Roma e la netta vittoria sul Napoli. In casa il Palermo è imbattuto da 10 partite di campionato (sette vittorie, tre pareggi) e la serie potrebbe continuare contro la Juventus distratta dal prossimo impegno in Champions League e con in campo calciatori solitamente mai titolari come Padoin, Ogbonna, De Ceglie, Sturaro e Matri.

La doppia chance interna (vittoria del Palermo o pareggio) è a quota 1.90 su William Hill che #.

Probabili formazioni
PALERMO: Sorrentino, Vitiello, Terzi, Andelkovic, Daprelà, Rigoni, Maresca, Barreto, Quaison, Vazquez, Dybala.
JUVENTUS: Buffon, Padoin, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Vidal, Marchisio, Sturaro, Pereyra; Llorente, Matri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
SEGNA GOL SQUADRA IN CASA (1.57, William Hill)
1X (1.90, William Hill)

CAGLIARI – EMPOLI | sabato ore 20:45

Il Cagliari ha cambiato allenatore e ha fatto probabilmente la scelta giusta. Zola nel sostituire Zeman ha mantenuto una tattica di gioco offensiva, ma se la difesa ha continuato a prendere gol con regolarità gli schemi d’attacco sono venuti a mancare rispetto alla gestione precedente. Il Cagliari ha continuato a essere una squadra da “gol” e “over” anche senza Zeman, col suo ritorno dovrebbe continuare a esserlo e in questa partita contro l’Empoli è molto probabile che arrivi il settimo “over 2.5” consecutivo nelle partite giocate in casa.

Rispetto alla sua gestione precedente, Zeman avrà a disposizione in attacco un calciatore di grande qualità arrivato nel corso del calciomercato invernale come M’Poku, che sotto la guida del boemo potrebbe diventare estremamente efficace anche in zona gol. Mpoku e Farias sulle fasce potrebbero mettere in difficoltà la difesa dell’Empoli, e la buona notizia per il Cagliari è il ritorno di Sau, che conosce alla perfezione i movimenti da fare nell’attacco di Zeman.

A centrocampo dovrebbe giocare titolare Crisetig al posto di Conti, se Zeman farà questa scelta da qui alla fine del campionato le possibilità di salvezza aumenteranno sensibilmente. Nel corso dell’intera stagione Crisetig da regista ha sempre giocato molto meglio, dando maggiore dinamismo e geometrie alla squadra. Nelle otto partite in cui il Cagliari ha giocato con Crisetig come regista ha fatto 15 dei 20 punti che ha in classifica. Allo stesso tempo nelle 9 partite in cui Conti non ha giocato, il Cagliari ha fatto 15 punti.

Nella partita di andata il Cagliari vinse 4-0: solo il Sassuolo in Serie A è riuscito a fare più di due gol alla solida difesa dell’Empoli, c’è lo zampino di Zeman che proverà anche in questa partita di ritorno a mettere in difficoltà i meccanismi di gioco dell’Empoli che dovrà fare a meno a centrocampo di Valdifiori. Un’assenza che potrebbe farsi sentire in fase difensiva. Valdifiori commette pochissimi errori in fase di impostazione, se a centrocampo aumenteranno i passaggi sbagliati come probabile con Signorelli in campo il Cagliari avrà maggiore occasioni per prendere in contropiede la difesa avversaria.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su William Hill che #.

Probabili formazioni
CAGLIARI: Brkic, Balzano, Ceppitelli, Diakitè, Murru, Dessena, Crisetig, Husbauer, Farias, Sau, M’Poku.
EMPOLI: Sepe, Mario Rui, Barba, Rugani, Hysay, Croce, Signorelli, Vecino, Saponara, Verdi, Maccarone.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.66 William Hill)
OVER (1.90 William Hill)
1X (1.36 William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy