Latina-Trapani e Bologna-Vicenza

Serie B

In questo post ci sono i pronostici sui due anticipi di Serie B che si giocano questo venerdì: Latina-Trapani e Bologna-Vicenza.

LATINA – TRAPANI | venerdì ore 19:00

Sta iniziando a fare ottimi risultati il Latina con Iuliano in panchina, capace nella scorsa giornata di vincere per la prima volta in trasferta in questo campionato e sopratutto di conquistare la sua terza vittoria nelle ultime 4 partite giocate. Il Latina in questo girone di ritorno sta riuscendo finalmente ad esprimere al meglio il proprio potenziale, e gli acquisti fatti durante la sessione del mercato invernale stanno facendo molto bene, sopratutto gli attaccanti, capaci di segnare con molta più frequenza rispetto a quanto visto nelle prime 21 giornate. Rimanendo in termini di gol, per l’avversario di turno – il Trapani – invece c’è stata una vera e propria involuzione, infatti si è passati da “Over” e “Gol” che si verificavano praticamente ad ogni gara, a una serie di “Under” (4 di fila) quasi inspiegabile.

Probabilmente Boscaglia sta lavorando molto sulla difesa – che sin qui rimane comunque la più battuta del campionato con ben 50 reti subite – ma il problema più grande adesso proviene dal reparto offensivo, che dopo la partenza di Mancosu ha praticamente cessato di fare gol (solo una rete nelle ultime 5 giornate).

Il Latina con Iuliano gioca in modo molto più propositivo rispetto al girone d’andata, quindi per il Trapani ci sono buone possibilità di ritornare a segnare e di far registrare “l’Over” dopo diverse giornate. Nonostante ciò per il Trapani – ancora senza vittorie nel girone di ritorno – si prospetta un’altra partita difficile, perché il Latina è in un buon momento e nelle ultime due partite interne, battendo Livorno e Pescara, ha dato già prova di essere tutt’altra squadra rispetto a quella vista fino a qualche tempo fa, quindi, oltre a “Gol” e “Over”, la vittoria interna è da provare. Saranno assenti Oduamadi e Doudou (Latina), Citro, Vidanov, Ciaramitaro, Aramu e Rizzato (Trapani).

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.93 su Unibet che accredita al momento del primo deposito (da almeno 10€) una somma extra uguale al 100% del primo deposito (bonus massimo: 50 euro), e inoltre offre un rimborso sulla prima scommessa da 10€ effettuata da dispositivo mobile.

Probabili formazioni:
LATINA: Di Gennaro, Angelo, Dellafiore, Brosco, Alhassan, Crimi, Viviani, Valiani, Paolucci, Ristovski, Litteri.
TRAPANI: Gomis, Lo Bue, Perticone, Terlizzi, Caldara, Basso, Barillà, Scozzarella, Nadarevic, Abate, Curiale.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.78, Unibet)
GOL (1.93, Unibet)

BOLOGNA – VICENZA | venerdì ore 21:00

Questa partita vede di fronte due squadre in gran forma, le uniche ancora imbattute in questo girone di ritorno, con i padroni di casa che sono reduci da 8 risultati utili consecutivi e con gli ospiti che nelle ultime 5 partite hanno ottenuto altrettanti successi. Il Bologna nella scorsa giornata ha conquistato la sua quarta vittoria esterna consecutiva, ma sopratutto ha sia diminuito il distacco dal Carpi primo in classifica, adesso distante 5 punti, che allungato il vantaggio sulla terza, che ora è l’Avellino con 3 punti in meno rispetto alla squadra di Lopez.

Il Vicenza sta invece facendo qualcosa di straordinario, difatti era impensabile che una squadra di questo livello potesse ritrovarsi a questo punto della stagione in piena zona playoff. Il Vicenza con l’arrivo di Marino ha migliorato i suoi risultati e gran parte del merito va dato alla difesa, che nelle ultime 9 giornate ha subito solo 2 reti. Per il Bologna non sarà di certo semplice riuscire a vincere questa sfida, ma, per consolidare la propria classifica, urge migliorare il proprio rendimento interno, che in questo campionato è stato probabilmente l’unico limite di questa squadra.

Il Bologna in casa ha un rendimento da metà classifica e nelle ultime 2 gare interne, oltre a non aver vinto, non ha neanche segnato, per questo, tenendo anche conto del grandissimo divario tecnico che c’è fra le due formazioni, ci si aspetta una squadra ancor più motivata del solito.

Indisponibili Da Costa e Morleo (Bologna), D’Elia (Vicenza).

Probabili formazioni:
BOLOGNA: Coppola, Ceccarelli, Gastaldello, Maietta, Mbaye, Matuzalem, Zuculini, Kristicic, Laribi, Sansone, Mancosu.
VICENZA: Vigorito, Sampirisi, Brighenti, Manfredini, Garcia Tena, Di Gennaro, Moretti, Cinelli, Laverone, Giacomelli, Petagna.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.85, Unibet)
UNDER (1.57, Unibet)