Fognini, c’è un precedente incoraggiante

A Buenos Aires, Fabio Fognini affronta Carlos Berlocq, avversario che ha già sconfitto nel 2014 in Coppa Davis. Da seguire anche il match tra Nicolas Almagro ed Albert Ramos Vinolas. Ad Acapulco, Maria Sharapova è nettamente favorita su Magdalena Rybarikova.

FOGNINI – BERLOCQ | ore 17:50

Nel weekend tra il 6 e l’8 marzo, inizierà l’edizione numero 104 della Coppa Davis, prestigiosa competizione tennistica dedicata alle nazionali. Nella passata stagione, l’Italia è arrivata in semifinale: prima di eliminare la Gran Bretagna nei quarti, aveva sconfitto l’Argentina, grazie soprattutto a Fabio Fognini, capace di vincere il doppio – in coppia con Simone Bolelli – e di imporsi in singolare contro Juan Monaco e Carlos Berlocq. Quest’ultimo si appresta nuovamente a sfidare Fognini: la sfida va in scena a Buenos Aires, e l’attuale numero 22 del mondo – che la scorsa settimana, a Rio de Janeiro, ha battuto Rafael Nadal – potrebbe ottenere un altro successo.

PRONOSTICO: Fognini vincente (1.60 su #)
ALMAGRO – RAMOS VINOLAS | ore 19:30

Nella scorsa stagione, Nicolas Almagro è stato condizionato da problemi fisici. Adesso, però, sta tornando a giocare con continuità: questa settimana, in particolare, è impegnato a Buenos Aires, dove ha conquistato il titolo nel 2011. Non solo: in questo torneo, vanta anche un’altra finale (persa nel 2012 contro David Ferrer) e tre semifinali (raggiunte nel 2007, nel 2013 e nel 2014). Almagro – che ha un passato da numero 9 del mondo – si presenta da favorito al match contro Albert Ramos Vinolas, che ha sconfitto in tutti e tre i precedenti.

PRONOSTICO: Almagro vincente (1.33 su #)
SHARAPOVA – RYBARIKOVA | venerdì ore 02:00

Magdalena Rybarikova è stata protagonista di un inizio di stagione decisamente negativo: ha perso al debutto a Brisbane, Hobart e Anversa, è uscita sconfitta da entrambi gli incontri disputati in Fed Cup e non è andata oltre il secondo turno agli Australian Open. Ad Acapulco, è finalmente riuscita a vincere due partite di fila: Ajla Tomljanovic ed Elena Bogdan sono state eliminate nei giorni scorsi dalla slovacca, che però adesso sembra destinata a soccombere di fronte ad una campionessa come Maria Sharapova, nettamente favorita in questo match.

PRONOSTICO: Sharapova vincente in due set (1.16 su #)
Impostazioni privacy