Vittoria con tanti gol per il PSV?

Ventesima giornata di Eredivisie. La capolista PSV Eindhoven ospita il Willem II, che ha perso gli ultimi diciotto precedenti e sta vivendo un periodo difficile.

PSV EINDHOVEN – WILLEM II | ore 18:30

Tra il 2005 ed il 2008, il PSV vinse l’Eredivisie per quattro volte di fila. Successivamente, però, non è più riuscito a conquistare il titolo nazionale olandese. Quella attuale potrebbe essere la stagione giusta per tornare a trionfare: in questo momento, il club di Eindhoven è primo in classifica, con sei punti di vantaggio sull’Ajax. La partita di oggi sarà probabilmente utile per compiere un altro passo verso il titolo: il Willem II ha perso gli ultimi diciotto precedenti ufficiali, deve difendersi dall’accusa di aver truccato o comunque tentato di manipolare alcuni incontri del campionato 2009-2010 e sta vivendo anche una situazione interna non facile, a causa di contrasti tra calciatori e società, legati al pagamento di eventuali premi in caso di permanenza in Eredivisie.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Rekik, Willems, Maher, Guardado, Wijnaldum, Narsingh, De Jong, Depay.
WILLEM II: Lamprou, Van der Struijk, D. Wuytens, Peters, Dijks, S. Wuytens, Haemhouts, Sahar, Braber, Andrade, Armenteros.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.22 su #)
OVER (1.35 su #)

GRONINGEN – GO AHEAD EAGLES | ore 19:45

Il Groningen è fortissimo in casa: è imbattuto da quattordici partite interne in Eredivisie, tra regular season e playoff per la qualificazione all’Europa League, considerando anche la scorsa stagione. In settimana, sempre nel proprio stadio, questa squadra è stata inoltre protagonista di una clamorosa vittoria per 4-0 contro la Vitesse, che è valsa la qualificazione alle semifinali di Coppa d’Olanda. Il Go Ahead Eagles è in lotta per non retrocedere in Eerste Divisie, ha perso quattro degli ultimi cinque incontri ufficiali disputati e ha conquistato soltanto sei punti in trasferta in questa edizione del massimo campionato olandese: viste le premesse, evitare una sconfitta su un campo così difficile sembra un’impresa complicata.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Kappelhof, Botteghin, Van Nieff, Chery, Kieftenbeld, Tibbling, Rusnak, De Leeuw, Antonia.
GO AHEAD EAGLES: Van der Hart, Amevor, Van der Linden, Vriends, Schenk, Duits, Overgoor, Lambooij, Verhoek, Kolder, Turuc.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.70 su #)
TWENTE – CAMBUUR | ore 20:45

Pochi giorni fa, Joop Munsterman ha lasciato la presidenza del Twente ed è stato sostituito da Aldo Van der Laan, che era il suo vice. Sotto la gestione di Munsterman, questo club è cresciuto molto e, nella stagione 2009-2010, è riuscito anche a vincere l’Eredivisie per la prima e fin qui unica volta. Attualmente, però, i debiti societari sarebbero molto elevati: questa tesi è sostenuta da un giornale olandese, il cui nome è “Algemeen Dagblad”. Nonostante la situazione attuale non sia facilissima ed il futuro appaia incerto, il Twente sta continuando ad ottenere buoni risultati: una vittoria è probabile contro il Cambuur, che martedì scorso è stato eliminato dalla Coppa d’Olanda per mano del PEC Zwolle, peraltro al termine di una partita che si è protratta fino ai tempi supplementari e potrebbe dunque aver lasciato molta stanchezza.

Probabili formazioni:
TWENTE: Marsman, Lachman, Bjelland, Bengtsson, Martina, Mokotjo, Ziyech, Engelaar, Schilder, Corona, Castaignos.
CAMBUUR: Nienhuis, Pereira, Mac-Intosh, Reijnen, Bijker, El Makrini, Bakker, Narsingh, Van de Streek, De Ridder, Ogbeche.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.50 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy