Il Livorno sfida il Carpi primo in classifica

Questa domenica c’è una partita di Serie B, ed è un partitone visto che gioca la squadra prima in classifica – il Carpi – contro il Livorno che è tra le altre squadre che puntano alla promozione in Serie A.

CARPI – LIVORNO | domenica ore 18:00

Carpi-Livorno è la partita più attesa di questo turno di campionato. Il Carpi ha disputato un girone d’andata praticamente perfetto, infatti la squadra allenata da Castori ha chiuso la prima parte del campionato al primo posto con ben 9 punti di vantaggio sulle seconde. Il Carpi è in serie positiva da ben 13 turni e in casa è l’unica squadra ancora imbattuta: su 10 partite ha fatto 8 vittorie e 2 pareggi. La situazione del Livorno è ben diversa, infatti, considerando l’enorme potenziale a disposizione, è parso piuttosto anomalo chiudere il girone d’andata con 12 punti in meno rispetto alla prima in classifica. Nell’ultima giornata il Livorno ha perso in casa contro il Pescara e la sconfitta subita ha indotto la società ad esonerare l’allenatore Gautieri. Al suo posto è stato preso l’allenatore della primavera Gelain, col quale il Livorno passerà dalla difesa a 4 a quella 3. Questo modulo dovrebbe dare più equilibrio ad una squadra che in fase offensiva è fortissima ma che in fase di non possesso palla ha mostrato grosse difficoltà.

Nel Carpi mancherà lo squalificato Gagliolo, inoltre è in dubbio la presenza di Mbaye, Bianco e Pasciuti alle prese con un infortunio, mentre nel Livorno mancheranno Lambrughi e Biagianti. Il Carpi – che ha fra l’altro il migliore attacco del torneo – ha dimostrato di non essere primo in classifica per caso, ma il nuovo modulo del Livorno, unito anche alla carica dai ai calciatori dal cambio di allenatore, potrebbe essere una variabile da prendere in considerazione. Oltre al probabile “Gol”, si può rischiare la doppia chance esterna. Anche un pareggio con la classifica attuale sarebbe più che positivo per il Carpi.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su Unibet che accredita al momento del primo deposito (da almeno 10€) una somma extra uguale al 100% del primo deposito (bonus massimo: 50 euro), e inoltre offre un rimborso sulla prima scommessa da 10€ effettuata da dispositivo mobile.

Probabili formazioni:
CARPI: Gabriel, Struna, Suagher, Poli, Letizia, Pasciuti, Porcari, Bianco, Di Gaudio, Lollo, Mbakogu.
LIVORNO: Mazzoni, Ceccherini, Emerson, Maicon, Luci, Diokovic, Gemiti, Galabinov, Jelenic, Siligardi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X2 (1.70, Unibet)
GOL (1.95, Unibet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy