Giocano PSG e Marsiglia

Ventunesima giornata di Ligue 1. Due delle pretendenti al titolo sono impegnate di domenica: il Paris Saint Germain affronta l’Evian, mentre il Marsiglia sfida il Guingamp.

PSG – EVIAN | ore 14:00

Nicolas Douchez è il portiere di riserva del Paris Saint Germain, ma martedì scorso – nei quarti di finale di Coupe de la Ligue, contro il Saint Etienne – ha giocato e, a tre minuti dalla fine, ha compiuto una parata prodigiosa su Ricky Van Wolfswinkel, preservando il vantaggio firmato da Zlatan Ibrahimovic ed evitando che la partita andasse ai supplementari. Pur vincendo, insomma, il PSG ha sofferto e non è stato brillantissimo: il successo di cinque giorni fa, comunque, potrebbe servire per iniziare a ritrovare fiducia e serenità, dopo un periodo molto complicato. Oggi, in campionato, si rivedono Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi, che di recente erano finiti fuori rosa per essere rientrati in ritardo dalle vacanze natalizie. Cavani, in particolare, è annunciato tra i titolari: un problema in più per l’Evian, che ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque giornate di Ligue 1.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Lucas, Ibrahimovic, Cavani.
EVIAN: Leroy, Abdallah, Cambon, Sorlin, Sabaly, Wass, Thomasson, Tejeda, Benezet, Barbosa, Nielsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.65 su #)

MARSIGLIA – GUINGAMP | ore 21:00

Il Guingamp ha ottenuto quattro vittorie ed un pareggio nelle ultime cinque giornate di Ligue 1, ma in settimana è stato eliminato dalla Coupe de la Ligue per mano del Monaco. La sconfitta è stata appesantita dall’espulsione di Christophe Mandanne, squalificato per la partita di oggi: la sua assenza si somma a quelle di Mamadou Samassa, Sylvain Marveaux, Maxime Baca, Lionel Mathis, Ronnie Schwartz, Baïssama Sankoh, Ladislas Douniama, Sambou Yatabaré e Julien Cardy. Nessun problema, invece, per Claudio Beauvue, che ha segnato nove gol nelle ultime dieci partite ufficiali e potrebbe impensierire anche il Marsiglia, comunque favorito nella sfida di oggi, visto che è alle prese con meno defezioni – mancano solo Nicolas Nkoulou, André Ayew e Abdelaziz Barrada – ed è reduce da nove successi casalinghi consecutivi. André-Pierre Gignac, secondo miglior marcatore della Ligue 1, è pronto ad essere decisivo ancora una volta.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Fanni, Morel, Mendy, Romao, Imbula, Thauvin, Batshuayi, Payet, Gignac.
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Angoua, Sorbon, Lévêque, Pied, Diallo, Kerbrat, Giresse, Beauvue, Sankharé.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.44 su #)
OVER (1.80 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy