Modena-Livorno e Vicenza-Brescia

Serie B

In questo post ci sono i pronostici sulle due partite del lunedì della diciassettesima giornata di Serie B: Modena-Livorno e Vicenza-Brescia.

MODENA – LIVORNO | lunedì ore 15:00

Il Modena è in un buon periodo di forma fisica e sembra aver trovato finalmente la stessa brillantezza che aveva nella passata stagione. La squadra di Novellino ha vinto le ultime due partite di campionato e anche in Coppa Italia – nonostante l’eliminazione avvenuta solo ai calci di rigore – ha giocato un’ottima partita in casa del Cagliari. Granoche sta facendo parecchi gol e l’attacco – che a inizio stagione era in difficoltà – ha migliorato il suo rendimento. Il Livorno sta invece vivendo una situazione opposta rispetto a quella dei padroni di casa, infatti – complice anche le parecchie assenze – la squadra di Gautieri nelle ultime due partite ha fatto solo un punto. Il Livorno ha già perso 4 partite in trasferta su 7 e anche in questa partita rischia tantissimo: il Modena – che ha ormai da tempo la migliore difesa del campionato – in casa gioca sempre con la massima attenzione, è molto cinico in fase offensiva e concede sempre poco agli avversari, pertanto la doppia chance interna è da provare.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni:
MODENA: Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Manfrin, Zoboli, Schiavone, Salifu, Nizzetto, Signori, Ferrari, Granoche.
LIVORNO: Mazzoni, Gonnelli, Bernardini, Emerson, Gemiti, Moscati, Biagianti, Luci, Cutolo, Vantaggiato, Siligardi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, #)
GRANOCHE PRIMO MARCATORE (7.25, #)

VICENZA – BRESCIA | lunedì ore 17:30

Da quando è arrivato Marino in panchina, il Vicenza – nonostante una rosa di bassa qualità – ha iniziato a fare una serie di risultati positivi che fino a qualche tempo fa sembravano impensabili. Il Vicenza nelle ultime 4 giornate ha fatto ben 10 punti, e va sottolineato che due vittorie sono state ottenute in trasferta su campi che erano ancora inviolati. Il Brescia è reduce da tre risultati utili consecutivi, ma gli ultimi due pareggi ottenuti contro Cittadella e Carpi sono stati più che deludenti visto che in entrambe le occasioni la squadra di Iaconi ha giocato con la doppia superiorità numerica, e sopratutto nella partita contro il Carpi c’erano anche 2 reti di vantaggio. Il Brescia è condizionato dall’incerta situazione societaria, e le assenze di Caracciolo e Budel in difesa, di Sestu e Ntow a centrocampo, e di Sodinha e Corvia in attacco, saranno un ulteriore problema per Iaconi in questa partita. Il Vicenza potrebbe quindi approfittare di questa situazione ed ottenere il quinto risultato utile consecutivo.

Probabili formazioni:
VICENZA: Bremec, Sampirisi, Brighenti, Gentili, D’Elia, Di Gennaro, Moretti, Cinelli, Laverone, Giacomelli, Cocco.
BRESCIA: Minelli, Zambelli, Di Cesare, Lancini, Scaglia, Benali, Olivera, Bentivoglio, H’Maidat, Caracciolo, Morosini.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X (1.50, #)
GOL (1.72, #)