Le altre quattro partite di Serie B

In questo post ci sono i pronostici sulle altre partite di sabato della diciassettesima giornata di Serie B: Bari-Carpi, Pro Vercelli-Pescara, Spezia-Cittadella e Varese-Virtus Entella.

BARI – CARPI | sabato ore 15:00

Il Bari sta faticando parecchio in questa prima parte di stagione: dopo il cambio in panchina c’è stata subito una prova di carattere che ha permesso al Bari di battere il Trapani, ma una settimana dopo la squadra pugliese è ricaduta nei soliti errori, e ha perso in trasferta col Bologna. Il Carpi è primo in classifica da qualche giornata di campionato ed è in serie positiva da 8 turni, ma nella scorsa gara la squadra di Castori non ha giocato bene contro il Frosinone e anzi per quanto visto in campo avrebbe probabilmente meritato la sconfitta. Il Carpi non è una squadra che ama fare possesso palla, infatti gioca quasi sempre solo di rimessa, soprattutto in trasferta. Il Bari ha buone soluzioni in fase offensiva grazie a calciatori di qualità e almeno un gol lo dovrebbe fare, ma allo stesso tempo potrebbe subirlo perché la fase difensiva rimane uno dei problemi più grandi di questa squadra. Non è un caso se in questa stagione –- Coppa Italia compresa – al “San Nicola” il Bari ha sempre subito almeno una rete.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.66 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni:
BARI: Donnarumma, Camporese, Contini, Ligi, Sabelli, Defendi, Donati, Romizi, Wolski, Galano, Caputo.
CARPI: Gabriel, Romagnoli, Struna, Suagher, Gagliolo, Letizia, Porcari, Lollo, Pasciuti, Concas, Mbakogu.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, #)

PRO VERCELLI – PESCARA | sabato ore 15:00

La Pro Vercelli sta facendo un buon campionato, e tra le squadre che lottano per la salvezza sembra in questo momento quella messa meglio. La Pro Vercelli sta facendo bene soprattuto in casa dove la squadra di Scazzola è ancora imbattuta, e nelle ultime 4 partite non ha subito gol. Il Pescara – complice anche la lunga lista di indisponibili – continua a faticare molto sotto il profilo dei risultati, e, dopo il solo punto conquistato nelle ultime 2 gare, anche la classifica inizia a preoccupare. Nonostante le assenze, il Pescara ha una formazione nettamente più forte rispetto a quella dei padroni di casa. Il Pescara ha raccolto meno punti di quanti ne avrebbe meritati nel corso delle prime giornate di campionato, chissà se il pareggio nell’ultimo minuto di recupero contro il Lanciano di venerdì scorso non sia un segnale che la fortuna inizi a girare: la doppia chance esterna è da provare.

Probabili formazioni:
PRO VERCELLI: Russo, Ferri, Cosenza, Coly, Scaglia, Emmanuello, Scavone, Ardizzone, Statella, Marchi, Fabiano.
PESCARA: Aresti, Zampano, Salamon, Pesoli, Grillo, Biarnason, Zuapric, Memushaj, Politano, Pasquato, Maniero.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.62, #)

SPEZIA – CITTADELLA | sabato ore 15:00

Dopo una serie utile di risultati che durava da 7 giornate, lo Spezia ha perso in trasferta a Trapani. Nonostante la sconfitta, lo Spezia ha solo 5 punti in meno rispetto alla prima in classifica ed è quindi saldamente in zona playoff. Il Cittadella non vince da 12 turni, la squadra di Foscarini staziona stabilmente nelle parti basse delle classifica. Il Cittadella non ha mai vinto fuori casa, e nonostante i 5 pareggi conquistati su 8 gare esterne qui dovrebbe perdere anche perché dovrà fare a meno del suo migliore difensore, Pellizzer, che è squalificato.

Probabili formazioni:
SPEZIA: Chichizola, Datkovic, Piccolo, Ceccarelli, Milos, Juande, Brezovec, Schiattarella, Migliore, Catellani, Giannetti.
CITTADELLA: Valentini, Pecorini, Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Mancuso, Paolucci, Rigoni, Minesso, Gerardi, Coralli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, #)
OVER 1.5 (1.30, #)
VARESE – VIRTUS ENTELLA | sabato ore 15:00

Il Varese sta vivendo un periodo di grande difficoltà: la squadra di Bettinelli – che non vince da 5 giornate – ha perso sabato scorso la propria imbattibilità interna, subito in settimana l’eliminazione dalla Coppa Italia, e inoltre gli sono stati inflitti altri due punti di penalizzazione in classifica. Anche l’Entella non vive un buon momento, infatti la squadra di Prina ha conquistato solo un punto nelle ultime 3 giornate. Nelle ultime tre gare esterne l’Entella ha sempre perso, subendo la media di 3 gol per partita. Le due squadre non si presentano nel migliore dei modi a questa sfida, quindi la partita potrebbe essere avara di emozioni di reti, dove la voglia di non perdere e di mettere finalmente a posto la fase difensiva potrebbe prevalere sulla voglia di vincere.

Probabili formazioni:
VARESE: Bastianoni, Fiamozzi, Simic, Rea, Luoni, Zecchin, Corti, Capezzi, Falcone, Neto Pereira, Lupoli.
VIRTUS ENTELLA: Paroni, Cesar, Russo, Iacoponi, Cecchini, Costa Ferreira, Volpe, Troiano, Battocchio, Litteri, Sansovini.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
UNDER (2.30, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy