Il posticipo del lunedì è Genoa-Empoli

L’ultima partita della settima giornata di Serie A si gioca lunedì sera tra Genoa ed Empoli, alle 20.45.

GENOA – EMPOLI | lunedì 20 ore 20:45

L’Empoli finora ha giocato così bene che sorprende quasi vederlo con soltanto sei punti in classifica e una vittoria all’attivo. Il problema della squadra di Sarri è che in fase offensiva non riesce – tranne che nella partita contro il Palermo, non a caso l’unica vinta finora – a trasformare in gol la mole di gioco che produce di partita in partita, mentre in fase difensiva a volte si concede delle distrazioni che paga subito a caro prezzo. I due difensori centrali sono di buon livello – soprattutto Rugani – a convincere meno sono il portiere Sepe – tra l’altro è in dubbio la sua presenza stasera per alcuni problemi fisici – e i terzini che stasera saranno Hysaj e Mario Rui.

Il gioco del Genoa di Gasperini passa sempre attraverso le fasce e le sovrapposizioni sugli esterni di Perotti e Lestienne – i calciatori di maggiore qualità tecnica – potrebbero mettere in difficoltà i terzini dell’Empoli. La difesa del Genoa non è delle migliori del campionato, eppure grazie alla solidità tattica del 3-4-3 di Gasperini e alla presenza in porta dell’ottimo Perin, finora il Genoa ha subito solo sei gol.

L’inefficienza dell’Empoli nel trasformare in gol le occasioni create, la maggiore affidabilità di Perin rispetto a Sepe in porta e la grande voglia dei calciatori del Genoa – apparsi carichi dopo la sconfitta nel derby contro la Sampdoria come dimostrato già nella vittoria di Parma in inferiorità numerica – di dare una gioia ai propri tifosi dopo i problemi vissuti nelle ultime settimane dalla città di Genova per colpa dell’alluvione, sono motivi validi per puntare sulla vittoria del Genoa.

La vittoria del Genoa è a quota 1.56 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
GENOA: Perin, Antonini, Burdisso, De Maio, Antonelli, Edenilson, Bertolacci, Rincon, Perotti, Matri, Lestienne.
EMPOLI: Sepe, Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui, Croce, Valdifiori, Vecino, Verdi, Maccarone, Pucciarelli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.16, #)
OVER 1.5 (1.36, #)

Impostazioni privacy