C’è Schalke-Borussia Dortmund

SCHALKE – BORUSSIA DORTMUND | sabato 27 ore 15:30

La partita tra Schalke e Borussia Dortmund è una delle più attese della Bundesliga perché c’è una forte rivalità tra le due squadre. Le città di Gelsenkirchen e Dortmund distano tra loro solo una trentina di chilometri e fanno parte della regione della Ruhr, motivo per cui questa partita viene chiamata “derby della Ruhr”.

Tutte e due le squadre arrivano a questa partita con degli acciacchi e dei risultati finora non proprio soddisfacenti. Lo Schalke ha 5 punti e si è un po’ ripreso solo nel turno infrasettimanale vincendo la prima partita in casa del Werder Brema, il Borussia Dortmund ha sette punti – già quattro di ritardo sul Bayern Monaco – e mercoledì ha rischiato di perdere in casa contro lo Stoccarda. Tutte e due le squadre hanno parecchi assenti, lo Schalke soprattutto in difesa dove mancheranno Howedes, Felipe Santana e Kolasinac, mentre il forte trequartista Draxler è squalificato. Il Borussia Dortmund ritrova Hummels, il difensore più forte a disposizione, e questa è una buona notizia perché Klopp avrà anche un’arma in più in attacco sui calci piazzati.

Se lo Schalke come probabile farà partita d’attacco – ed è difficile impostare una partita difensiva con la carica dei propri tifosi che vogliono la vittoria – il Borussia Dortmund potrà trovare spazi e ripartire con Immobile e soprattutto Aubameyan che in contropiede sono fortissimi. E se la partita si mette sul piano giusto, il Borussia può anche stravincere.

La vittoria del Borussia Dortmund è a quota 1.70 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
SCHALKE: Fährmann, Uchida, Ayhan, Neustädter, Aogo, K.-P. Boateng, Höger, Sam, M. Meyer, Choupo-Moting, Huntelaar.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer, S. Bender, Kehl, Aubameyang, Kagawa, Großkreutz, Immobile.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.95, #)
GOL (1.50, #)

COLONIA – BAYERN MONACO | sabato 27 ore 15:30

Il Colonia ha subito il primo gol di questo campionato soltanto nell’ultimo turno infrasettimanale nella partita giocata in trasferta contro l’Hannover. Il Colonia è una squadra che punta soprattutto sulla fase difensiva, i risultati finora sono stati ottimi ma c’è da notare come oltre ad avere subito solo un gol allo stesso tempo il Colonia sia riuscito a farne solo due, e in una sola partita, restando a secco nelle altre quattro. Il Colonia ha fatto tre 0-0 nelle prime cinque partite di Bundesliga e in questo campionato solitamente ricco di gol (quest’anno per la verità un po’ meno) si tratta probabilmente di un record.

Il Colonia non modificherà naturalmente il suo piano di gioco contro il Bayern Monaco, ma contro la squadra di Guardiola giocando in questo modo sarà più probabile non fare gol che riuscire a non subirne: uno tra Robben, Muller, Gotze e Lewandoski prima o poi la butta dentro, la palla.

La vittoria del Bayern Monaco è a quota 1.30, in alternativa c’è il “no gol” a una quota più alta, 1.72.

Probabili formazioni
COLONIA: Horn, Brecko, Maroh, Wimmer, Hector, Vogt, M. Lehmann, Risse, Osako, D. Halfar, Ujah.
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, J. Boateng, Dante, Juan Bernat, Lahm, Xabi Alonso, Robben, T. Müller, M. Götze, Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.30, Eurobet)
NO GOL (1.72, #)
STOCCARDA – HANNOVER | sabato 27 ore 15:30

Lo Stoccarda ha giocato una partita ordinata in fase difensiva contro il Borussia Dortmund e in attacco si è finalmente messo in mostra Didavi, un calciatore di grande talento limitato finora dagli infortuni. Insieme ad Harnik e Werner, in attesa che si svegli Ibisevic, lo Stoccarda ha un attacco pieno di talento e sembra destinato a migliorare la sua attuale posizione di classifica. Rudiger in difesa ha un ottimo potenziale, Veh dovrà essere abile a trovare la giusta collocazione tattica a tutti i calciatori a disposizione, ci sono anche Romeu e Gentner che per la Bundesliga sono ottimi calciatori, non certo di bassa classifica.

L’Hannover ha iniziato bene il campionato e si trova in terza posizione, ha finora giocato più partite in casa e si nota, visto che tradizionalmente l’Hannover va male in trasferta e la storia non è cambiata finora nemmeno in questa stagione dove non ha ancora fatto gol fuori casa. Per lo Stoccarda sembra arrivata la partita giusta per vincere la prima partita del campionato.

Probabili formazioni
STOCCARDA: Ulreich, Klein, Schwaab, Rüdiger, G. Sakai, Oriol Romeu, Harnik, Gentner, Didavi, Ibisevic, Ti. Werner.
HANNOVER: Zieler, H. Sakai, Marcelo, C. Schulz, Albornoz, Gülselam, Andreasen, Bittencourt, Kiyotake, A. Sobiech, Joselu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.22, #)
OVER 1.5 (1.22, #)
WOLFSBURG – WERDER BREMA | sabato 27 ore 18:30

Il Werder Brema ha giocato male contro lo Schalke in settimana e ha meritato di perdere contro una delle squadre che prima del turno infrasettimanale era più in difficoltà in Bundesliga. Il Werder farà fatica a salvarsi, rispetto all’anno scorso in cui ha fatto un campionato di bassa classifica ha la stessa squadra e Hunt in meno, passato proprio al Wolfsburg che ha invece ambizioni di qualificazione alla Champions League ma che ha vinto finora solo una partita. Il Wolfsburg ha calciatori di maggiore qualità rispetto agli avversari, tipo il fortissimo terzino sinistro Rodriguez, il centrocampista Luiz Gustavo, il trequartista De Bruyne e l’attaccante Olic. La vittoria del Wolfsburg è molto probabile come l’over, frequente quando giocano queste due squadre.

Probabili formazioni
WOLFSBURG: Benaglio, S. Jung, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Junior Malanda, Vieirinha, De Bruyne, D. Caligiuri, Olic.
WERDER BREMA : Wolf, Busch, Prödl, Lukimya, Garcia, Junuzovic, Galvez, Bartels, Elia, di Santo, Selke.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.48, #)
OVER (1.40, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy