Vittorie per Dortmund e Bayern Monaco?

Bundesliga
BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO | sabato 13 ore 15:30

Il Borussia Dortmund dopo avere perso la prima partita di campionato in casa contro il Bayer Leverkusen è andato a vincere in trasferta contro l’Augsburg e ha ora due punti in più in classifica dell’avversario della terza giornata, il Friburgo. L’obiettivo in questa Bundesliga 2014/2015 per il Borussia Dortmund è contendere al Bayern Monaco la vittoria del campionato, ma alla squadra di Klopp servirà quella continuità mancata per tutto il corso dello scorso anno. Il Friburgo spera in un campionato tranquillo, l’obiettivo è la salvezza ma non sarà facile perché sono partiti il portiere Baumann e il difensore Ginter, fondamentale sia in copertura che per la sua abilità in fase di impostazione. Proprio per questa sua doppia abilità Klopp lo ha voluto a Dortmund, anche se non sarà titolare perché al centro della difesa del Borussia Dortmund ci saranno Subotic e Sokratis.

Sarà difficile per il Friburgo – che contro il Borussia Dortmund ha sempre perso negli ultimi otto precedenti di campionato – fare gol al Westfalenstadion, dopo due partite in cui non ha fatto gol. Mehmedi ha deluso anche in nazionale, e così la squadra di Klopp potrebbe vincere anche con più di un gol di scarto. La quota per l’1 con Handicap (-1.0) e cioè vittoria del Borussia Dortmund con almeno due gol di margine è a quota 1.70 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Come probabile marcatore c’è Kagawa. Il giapponese non vede l’ora di tornare a giocare con gli schemi di Klopp, e di fare gli inserimenti che gli hanno permesso di diventare campione di Germania. In questa partita Klopp dovrebbe subito ridargli fiducia, e dopo il periodo difficile di Manchester, Kagawa darà il massimo per esordire con un gol.

Probabili formazioni
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Subotic, Sokratis, Durm, Kehl, Jojic, H. Mkhitaryan, Kagawa, Aubameyang, Ramos.
FRIBURGO: Bürki, Sorg, Krmas, Kempf, C. Günter, Schuster, Darida, Schmid, Klaus, Schahin, Mehmedi.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.22, #)
1 CON HANDICAP (-1.0) (1.70, #)
KAGAWA MARCATORE (?, Eurobet)

BAYERN MONACO – STOCCARDA | sabato 13 ore 15:30

Lo Stoccarda ha iniziato male il campionato, la sconfitta in casa nell’ultimo turno contro il Colonia fa pensare ad un altro anno difficile. L’allenatore è Veh, tornato a Stoccarda dove ha vinto un campionato grazi ai gol di Mario Gomez. Tempi lontani, il problema principale dello Stoccarda è però la difesa, perché in attacco ci sono Harnik e Didavi che hanno un grande talento ma sono troppo discontinui. Senza dimenticare Ibisevic. Se Harnik e Didavi saranno in giornata, lo Stoccarda potrebbe fare gol al Bayern Monaco che ha subito gol in casa nel primo turno e ha subito gol anche contro lo Schalke 04, dimostrando che la nuova tattica voluta da Guardiola ancora a livello difensivo non è ben stata recepita. All’Allianz Arena poi nelle ultime undici partite ufficiali solo in una occasione il Bayern Monaco è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.95 su Eurobet, il pronostico base è però l’1 più over 2.5 a quota 1.38.

Muller compirà 25 anni nel giorno della partita e proverà a festeggiare con quello che gli riesce meglio, come dimostrato anche in nazionale contro la Scozia: fare gol.

Probabili formazioni
BAYERN MONACO: Neuer, J. Boateng, Dante, Badstuber, Lahm, Rode, Alaba, T. Müller, M. Götze, Ribery, Lewandowski.
STOCCARDA: Ulreich, Klein, Rüdiger, Niedermeier, Hlousek, Oriol Romeu, Gentner, Harnik, Didavi, Kostic, Ibisevic.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 + OVER (1.38, Eurobet)
GOL (1.95, Eurobet)
MULLER MARCATORE (1.65, Eurobet)
HOFFENHEIM – WOLFSBURG | sabato 13 ore 15:30

Il pareggio in casa del Werder Brema non è stato il massimo, ma l’Hoffenheim ha quattro punti dopo due giornate e questa è una bella notizia per l’allenatore Gisdol. L’Hoffenheim ha una squadra forte, l’anno scorso in ottica scommesse è stata una generosa dispensatrice di “gol” e “over”, quest’anno è da tenere d’occhio perché oltre a regalare gol potrebbe essere una squadra da puntare spesso vincente. Rispetto all’anno scorso l’Hoffenheim ha un portiere decente che si chiama Baumann e che negli ultimi anni ha fatto le fortune del Friburgo. In difesa è arrivato Bicakcic ma Gisdol è allenatore che pensa prima di tutto ad attaccare e così ecco Szalai in attacco, che unito alle conferme di Roberto Firmino, Elyounoussi e Volland assicura alternative senza fine in attacco. Il Wolfsburg ha pure qualità in attacco (è arrivato Hunt) e i gol quando queste due squadre si affrontano non mancano mai: sono 50 negli ultimi 12 precedenti, una media di 4.2 gol a partita. Il Wolfsburg poi segna almeno un gol a partita da 28 giornate di Bundesliga.

Probabili formazioni
HOFFENHEIM: Baumann, Strobl, Süle, Bicakcic, Beck, Rudy, Polanski, Hamad, Roberto Firmino, Elyounoussi, Szalai.
WOLFSBURG: Benaglio, S. Jung, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Guilavogui, Hunt, Arnold, De Bruyne, Olic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (2.25, #)
GOL (1.40, #)
OVER (1.44, #)
GLADBACH – SCHALKE | sabato 23 ore 18:30

Oltre all’Hoffenheim, tra le squadre che potrebbero lottare per il quarto posto e quindi per un posto in Champions – chissà, proprio a discapito dello Schalke 04 – c’è il Borussia Moenchengladbach. Da quando c’è Favre come allenatore questa squadra è passata da lottare per evitare la retrocessione a lottare per un posto in Champions o Europa League. Ci sono parecchi calciatori forti, il nazionale tedesco Kramer, poi Xhaka e Hahn – esterno di centrocampo che l’anno scorso ha fatto le fortune dell’Augsburg – più Kruse. Qualche dubbio in porta dove Sommer non sembra all’altezza di ter Stegen passato al Barcellona.

Pochi dubbi sulle qualità dello Schalke dal centrocampo in su, basta leggere i nomi: K.-P. Boateng, Sam, Draxler, Huntelaar, e in panchina ci sono M. Meyer, Choupo-Moting e Obasi. L’inizio di stagione è stato però deludente e come al solito è colpa della difesa. Sarà una partita combattuta, la maggiore solidità da un punto di vista tattico del Borussia spinge a puntare sulla doppia chance interna.

Probabili formazioni
GLADBACH: Sommer, F. Johnson, Stranzl, Jantschke, Alvaro Dominguez, Kramer, G. Xhaka, Hahn, Traoré, Raffael, M. Kruse.
SCHALKE: Fährmann, Uchida, Höwedes, Ayhan, Aogo, Neustädter, Höger, K.-P. Boateng, Sam, Draxler, Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.36, #)
GOL (1.56, #)